Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmaci. Il 15 e 16 febbraio raccolta solidale nelle parafarmacie del Friuli


I clienti potranno acquistare farmaci o altro materiale sanitario da devolvere in beneficenza. I titolari delle parafarmacie daranno il proprio contributo fornendo un certo quantitativo di prodotti e praticando lo sconto massimo su tutti gli altri medicinali destinati alla beneficenza.

11 GEN - Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti e la Confederazione delle Libere Parafarmacie Italiane annunciano per il prossimo 15 e 16 gennaio l'iniziativa "Parafarmacia Solidale", la raccolta di medicinali e di materiale sanitario che sarà destinato alle famiglie in difficoltà economica organizzata dai titolari di parafarmacia di Trieste e del Friuli Venezia Giulia con il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, il sostegno dell'Ordine dei Farmacisti di Trieste.

Nel dettaglio, i clienti che si recheranno nelle parafarmacie aderenti nei giorni 15 e 16 gennaio, potranno acquistare farmaci o altro materiale sanitario, anche con una minima spesa, per devolverlo in beneficenza. I prodotti verranno raccolti in appositi contenitori che, a chiusura dell'iniziativa, verranno consegnati al Comitato Mani del'Amicizia che si occuperà della distribuzione alle famiglie bisognose indicate dal servizio di assistenza sociale.

Anche i titolari delle parafarmacie daranno un proprio contributo fornendo un certo quantitativo di prodotti e praticheranno uno sconto massimo su tutti gli altri medicinali destinati alla beneficenza.

“L'iniziativa rappresenterà un primo test che potrà essere poi allargato su tutto il territorio nazionale”, spiegano i promotori. “L'intenzione dei farmacisti titolari delle parafarmacie che si sono fatti carico di organizzare l'evento è  di sottolineare la valenza etica e solidale della propria attività e l'avvenimento si contraddistingue da altre iniziative simili per la completa assenza di fini di lucro, il forte legame con il territorio e la conoscenza capillare dei bisogni delle famiglie che si trovano, anche momentaneamente, in difficoltà economica”.
 

11 gennaio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy