Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Roma. Imprenditori in sanità. Il Master del Campus Bio-Medico


I corsi partiranno a dicembre. In tutto 18 mesi di percorso formativo che garantirà 60 Crediti Formativi Universitari, pari a 1.500 ore. Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a laureati magistrali in tutte le discipline, con certificata esperienza nell’ambito dei servizi socio-sanitari del territorio.

22 SET - Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in 'Imprenditorialità in Sanità' del Campus Bio-Medico di Roma. I corsi partiranno a dicembre.  In tutto 18 mesi di percorso formativo che garantirà 60 Crediti Formativi Universitari (pari a 1.500 ore) acquisiti con la formula 'weekend', che consente di conciliare la frequenza con gli impegni professionali. Il Corso è a numero chiuso ed è rivolto a laureati magistrali in tutte le discipline, con certificata esperienza nell’ambito dei servizi socio-sanitari del territorio.

L’obiettivo del Master è quello di formare una nuova figura professionale, quella dell’imprenditore dei servizi territoriali, in grado di captare la domanda socio-sanitaria che viene dall’ambiente e dal tessuto sociale di riferimento e, nello stesso tempo, di progettare l’avvio di una potenziale impresa e la sua gestione attraverso i classici strumenti del management.

Il Master sarà condotto da docenti dell’Università Campus Bio-Medico e di altre università, esperti di economia e management, epidemiologia, organizzazione dei servizi socio-sanitari, psicologia e sociologia. La Faculty è composta anche da dirigenti dei servizi territoriali, imprenditori e amministratori di aziende. Tra i partner di progetto figurano: Aiop giovani, Unindustria-Sezione Sanità, Sinfarma, Fasi e Manageritalia. Il percorso formativo è diviso in cinque aree principali: politiche socio-sanitarie; organizzazione; imprenditorialità; gestione dei processi critici; comunicazione e marketing.
 

22 settembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy