Quotidiano on line
di informazione sanitaria
14 AGOSTO 2022
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Mobilità transazionale. Pronte 54 borse di studio per odontoiatri


I professionisti iscritti ll’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Latina, Palermo, Bologna e Bolzano, o all’Aio Lazio, potranno effettuare un’esperienza di studio e lavoro di 8 settimane a Londra (Regno Unito), Barcellona e Granada (Spagna), o all'isola di Malta.

11 NOV - Si aprono le candidature per partecipare al progetto di mobilità transnazionale PLM (People on the Labour Market) finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Leonardo da Vinci -  Lifelong Learning Programme e promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina in collaborazione con l’Associazione italiani odontoiatri (Aio) del Lazio e con gli Ordini dei Medici delle Province di Bolzano, Palermo e Bologna.

Il progetto prevede 54 borse di studio per Odontoiatri italiani, iscritti agli ordini partner del progetto e all’AIO Lazio, grazie alle quali i professionisti potranno effettuare un’esperienza di studio e lavoro all’estero della durata di 8 settimane tra il mese di marzo e il mese di novembre del 2014. Le destinazioni del progetto sono Londra (Regno Unito), Barcellona e Granada (Spagna), l’isola di Malta.

Il periodo all’estero prevede due settimane di corso di lingua presso scuole qualificate e accreditate, seguito da un periodo di 6 settimane di stage, tirocinio formativo (in formula job shadowing) presso delle cliniche dentali private ubicate nelle città di destinazione del Progetto.

La borsa di studio di questo progetto Leonardo prevede anche delle attività preparatorie prima della partenza per l’estero e in particolare tre mesi di corso di lingua (spagnola o inglese) su piattaforma di E-Learning, con il supporto di un tutor didattico.

Oltre alla formazione linguistica, la borsa di studio individuale andrà a coprire altri costi tra cui il biglietto aereo di andata e ritorno, la copertura assicurativa medica e la responsabilità civile, il trasferimento da e per l’aeroporto di destinazione, l’alloggio per tutta la durata del soggiorno all’estero (in camera condivisa, in famiglia o presso residence studenti) con il trattamento di mezza pensione (colazione e cena), il contributo per il trasporto pubblico locale, attività di formazione linguistica e di tirocinio formativo nella destinazione del progetto, supporto 24 ore su 24 da parte degli enti intermediari locali e attività di monitoraggio e di controllo, a garanzia della qualità dell’esperienza formativa e professionale.

Per poter partecipare al progetto è necessario prendere visione del bando e inviare il modulo di partecipazione all’ente promotore, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina, unitamente a tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 10 dicembre 2013 (il bando e il modulo di partecipazione si possono trovare sul sito ufficiale dell’Ordine dei Medici di Latina: ordinemedicilatina.it e sul sito dell’AIO Lazio: aioroma.it).

Per maggiori informazioni è anche possibile contattare i numeri di telefono: +39 349 81 999 81 oppure +39 347 722 04 86 o inviare una mail a info@ordinemedicilatina.it.

  Per maggiori informazioni sul programma Leonardo è possibile visitare il sito ufficiale dell’Agenzia Nazionale di Roma: programmaleonardo.net/llp/mobilita.asp. o il sito della Commissione Europea DG istruzione e cultura: ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm.
 
 

11 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy