Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 SETTEMBRE 2021
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Infermieri. Arriva il vademecum Ipasvi per il libero professionista


Sarà presentato a Bologna, in occasione della Seconda Giornata Nazionale sulla Libera Professione in programma per il 24 novembre (vedi il programma). L’obiettivo è fornire agli infermieri le informazioni e gli strumenti utili per affrontare questa nuova sfida e opportunità.

19 NOV - Bologna si prepara ad ospitare la Seconda Giornata Nazionale sulla Libera Professione Infermieristica. L’appuntamento è per il 24 novembre.
 
"L'espansione dell'esercizio libero professionale infermieristico non è solo conseguente all'interesse dimostrato dal mercato del lavoro e non è nemmeno una conseguenza della possibilità di inserimento nella sanità pubblica; è anche una scelta coerente con la maturazione della professione e con la consapevolezza dei professionisti infermieri della specificità e autonomia del loro pensiero e del loro agire dopo un ricco e peculiare percorso formativo accademico. Siamo convinti che l'esercizio libero professionale sarà valore aggiunto per la costante ridefinizione delle modalità e dei contenuti della risposta assistenziale infermieristica e per l'ulteriore crescita e visibilità del gruppo professionale”, affermava lo scorso anno la presidente dell’Ipasvi, Sen. Annalisa Silvestro, a chiusura dei lavori della Prima Giornata Nazionale sulla Libera Professione infermieristica. Parole che, spiega l’Ipasvi, “costituiscono la premessa di questo secondo appuntamento” che l’Ipasvi, in collaborazione con l'Enpapi, propone a tutti gli infermieri che si misurano con questa scelta.

 
Un appuntamento ambizioso, perché l'obiettivo è quello di coniugare l'analisi degli scenari e dei nuovi processi che attraversano il mondo professionale alla riflessione sui metodi e sugli strumenti per affrontare concretamente questa nuova sfida e "opportunità", come la definisce il 66,7% degli infermieri, secondo i risultati di un sondaggio online Ipasvi. In quest'ottica, a conclusione della Giornata verrà proposto un Vademecum per l'infermiere libero professionista, elaborato dal Gruppo di lavoro della Federazione Ipasvi. A coloro che parteciperanno all'evento, ne verrà inviata copia omaggio.
 
L'iscrizione all’evento è gratuita. Le adesioni verranno raccolte on line, tramite il sito dell’Ipasvi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

19 novembre 2013
© Riproduzione riservata


Allegati:

spacer Programma

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy