Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 22 LUGLIO 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

GiOmceo: i giovani medici a Taranto fanno rete

Un sito internet e una pagina facebook per far circolare notizie e informazioni utili ai giovani professionisti del territorio jonico, utilizzando lo spazio offerto dall’Omceo locale. Nume (presidente Omceo Taranto): “Nell’Ordine hanno trovato la casa comune dove dibattere dei propri interessi e costruire ipotesi di futuro”.

09 GEN - “La necessità di aggregazione e scambio di informazioni fra i giovani professionisti, medici e odontoiatri, della provincia di Taranto ha spinto alcuni colleghi a ‘fare gruppo’, anche al di fuori delle organizzazioni sindacali che per loro natura guardano settorialmente ai problemi, e a cercare nell’Ordine la casa comune dove dibattere dei propri interessi e costruire ipotesi di futuro”. Così Cosimo Nume, presidente dell’Omceo di Taranto, presenta l’iniziativa avviata con il nuovo anno: un sito internet e una pagina facebook dedicata interamente ai giovani medici della provincia pugliese, con tutte le informazioni utili per chi sta iniziando a muoversi nel mondo professionale: documentazione per accedere ai diversi settori professionali, graduatorie, sostituzioni, corsi Ecm e via elencando.

Il sito web, www.giomceo.ta.it, è probabilmente il primo contenitore istituzionale interamente dedicato ai giovani e ha preso le mosse dal Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale che, come spiegano gli animatori dell’iniziativa, “ha favorito in questi ultimi mesi la creazione di relazioni sociali e professionali, costituendo di fatto una nuova comunità di futuri medici del territorio motivati a creare una rete fra i giovani medici di famiglia e i giovani specialisti del territorio jonico, anche nell’ottica di offrire, per il futuro, un migliore servizio ai cittadini”.


Il gruppo di lavoro si avvale dell’operosa disponibilità dei colleghi è fortemente sostenuto dal presidente Nume e dal Consiglio dell’Ordine, che ha designato a farne parte la dott.ssa ed è aperto al contributo di tutti i giovani professionisti che intenderanno offrire il proprio contributo di idee e di lavoro.

Oltre a contare sulle risorse messe a disposizione dall’Ordine e sul sostegno del presidente Nume, il gruppo di lavoro che conduce l’iniziativa tarantina è composto da Jessica Marsella e Paolo Motolese, affiancati da Giuliana Grossi (consigliere Omceo) e da Maria Amelia Pomarico (revisore Cao).

09 gennaio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy