Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 21 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacisti. Progetto Fofi contro la disoccupazione. Conasfa: “Forti aspettative”

Si chiamerà “Farma Lavoro” la piattaforma della Fofi che da settembre aiuterà i laureati in Farmacia e Ctf a trovare lavoro cercando le offerte più adatte per ciascun profilo. Plauso dalla Federazione nazionale dei farmacisti non titolari: “Progetto di forte valenza”.

10 APR - “La disoccupazione è un tema prioritario per il paese e la Fofi è in prima linea su questo fronte. Per questo abbiamo pensato a un portale che aiuti sia chi è stato ‘espulso’ dalla farmacia sia chi non trova sbocchi dopo un percorso di laurea impegnativo”. Con queste parole il presidente della Fofi, senatore Andrea Mandelli, ha presentato il nuovo progetto contro la disoccupazione creato dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti.

Si chiama “Farma Lavoro” e consiste in un portale – attivo da settembre - che accompagnerà, orienterà e sosterrà nel percorso di ricerca di un’occupazione i laureati in Farmacia e Ctf. In particolare, il progetto farà in modo di fare incontrare domanda e offerta cercando il lavoro più adatto per ciascun profilo.

“Si tratta – ha spiegato Mandelli - di un progetto che avevamo in cantiere da tempo, ma che abbiamo concretizzato ora in coincidenza con la presentazione del ‘Piano lavoro’ del Governo. Con il quale, tra l’altro, abbiamo riscontrato profonda sintonia”.

L’iniziativa della Fofi ha già raccolto il plauso del Conasfa, la Federazione dei farmacisti non titolari. “Dalle parole pronunciate dal Presidente Mandelli, il progetto raccoglie una forte valenza per agevolare l'incontro tra offerta e domanda lavoro”, commenta in una nota la Federazione. Che, “visti i tempi tecnici di avvio - autunno prossimo - per l'implementazione di tutti i servizi”, suggerisce di “verificare la possibilità di rendere operativo in tempi brevi, pur parzialmente, il servizio per la sezione cerco-offro, dato i forti segnali di crisi occupazionali attuali”.

Intanto la Fofi ha annunciato che il prossimo obiettivo sarà quello di lavorare con l’Università per identificare i corsi post-laurea più adatti per l’inserimento lavorativo.

10 aprile 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy