Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 LUGLIO 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Congressi medici. Assobiomedica e Aica siglano protocollo d'intesa

Trasparenza, sobrietà e libero mercato: questi i principi cardine dell'accordo siglato. Come sottolineato dal presidente di Assobiomedica, Stefano Rimondi, resta valida la "limitazione degli aspetti turistico-ricreativi rispetto a quelli tecnico-scientifici, il divieto di sponsorizzazione, l’obbligo di scelta della classe economica per i viaggi aerei continentali".

16 GIU - Favorire la concorrenza, mantenendo tetti di spesa e prezzi calmierati nell’organizzazione degli eventi medici e garantire, ai propri associati, la possibilità di programmare gli eventi in un sistema di libera concorrenza e di mercato, basandosi su principi di sobrietà e trasparenza. Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato oggi tra Assobiomedica e l’Associazione italiana confindustria alberghi.
 
“L’accordo firmato con l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi – ha dichiarato Stefano Rimondi, Presidente di Assobiomedica – mantiene invariati i principi del Codice etico di Assobiomedica, superando qualsiasi discriminazione e aprendo a un maggiore equilibrio di mercato. Restano infatti validi tutti i vincoli di sobrietà nell’organizzazione dei congressi medici, ovvero il divieto di estensione delle spese di ospitalità e viaggio agli accompagnatori; la limitazione degli aspetti turistico-ricreativi rispetto a quelli tecnico-scientifici; il divieto di sponsorizzazione dei congressi nelle località di mare e di montagna nei rispettivi periodi di alta stagione; l’obbligo di scelta della classe economica per i viaggi aerei continentali”.

 
“L’intesa firmata oggi – ha dichiarato Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – rappresenta un traguardo importante perché viene ristabilita la libera concorrenza per tutti i tipi di alberghi in un quadro definito e trasparente di tariffe e condizioni, nel rispetto di quei valori di sobrietà alla base del codice etico di Assobiomedica. Le strutture alberghiere che si impegneranno a rispettare il nostro protocollo, saranno automaticamente considerate conformi ai requisiti del codice etico e potranno pertanto ospitare gli eventi medici promossi dalle aziende di Assobiomedica”. 

16 giugno 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy