Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 10 DICEMBRE 2016
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Tsrm. Eletto il nuovo comitato centrale per il 2015-2018: Beux confermato alla presidenza

Conferme anche per Sergio Borrelli alla vicepresidenza e Teresa Calandra nel ruolo di segretario.  Il gruppo dirigente ha annunciato che nel prossimo triennio si impegnerà su alcuni punti: la valorizzazione del ruolo del Tsrm, le iniziative volte a favorire l'occupazione, il miglioramento della formazione e il rafforzamento della cultura della radioprotezione.

20 MAR - Alessandro Beux è stato confermato, per il triennio 2015-2018, alla presidenza della Federazione nazionale Cptsrm. Lo scorso 13, 14 e 15 marzo a Roma, un Consiglio nazionale al completo (66 Presidenti di Collegio) ha eletto il nuovo Comitato centrale e il nuovo Collegio dei Revisori dei conti della Federazione dei tecnici sanitari di radiologia medica. Altre conferme sono arrivate alla vicepresidenza per Sergio Borrelli, nel ruolo di segretario per Teresa Calandra e in quello di tesoriere per Fausto Facchini.
 
Nel ruolo di consiglieri, sono stati eletti Oscar Brazzo, Leonardo Capaccioli e Roberto Di Bella. Per il Colleggio dei revisori dei conti, invece, è stato confermato alla presidenza Siro Giampaolo Manetti. Rinnovato l'incarico anche per Pio Eugenio Montagna, mentre, tra le new entry del Collegio, ci sono Massimo Mazzieri e Mirko Luise.
 
I punti focali su cui il nuovo gruppo dirigente, su mandato e insieme al Consiglio nazionale, si impegnerà nel prossimo triennio, al fine di garantire la sostenibilità del sistema sanitario e il soddisfacimento dei bisogni della persona, saranno:

- la valorizzazione, la tutela e la promozione del TSRM, ridefinendone funzioni, ruoli, competenze e relazioni, in una visione che assegni ad ogni professionista responsabilità individuali e di equipe;
- le iniziative a favore dell’occupazione, principalmente attraverso il contenimento/controllo del numero degli iscritti ai corsi di laurea in TRMIR e la verifica che il TSRM sia sempre presente laddove si svolgono attività radiologiche alle quali, per competenza, risulta essere l’unico operatore in grado di garantire sicurezza e qualità della prestazione;
- la promozione di interventi di miglioramento della formazione universitaria, continua e istituzionale, quale strumento di maggior efficacia per la crescita e la legittimazione della professione;
- gli interventi finalizzati ad aggiornare e rafforzare la cultura della radioprotezione, affinché, attraverso la costante applicazione pratica del principio di ottimizzazione, il TSRM, in sinergia con le altre professioni coinvolte, sia soggetto di garanzia nelle attività radiologiche e, in modo particolare, di quelle che comportano l’esposizione alle radiazioni ionizzanti;
- il potenziamento e il perfezionamento della partecipazione, dell’organizzazione e della comunicazione, interna ed esterna, a tutti i livelli. 

20 marzo 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Luciano Fassari
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 02.28.17.26.15
(numero unico nazionale)
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
query=INSERT INTO `Sql343065_1`.`vis_nuove` (`vis_id`, `articolo_url`, `number`, `data`, `titolo`) VALUES (NULL, 'http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=26732', '1', '2015-03-20 11:00:00', 'Tsrm. Eletto il nuovo comitato centrale per il 2015-2018: Beux confermato alla presidenza')