Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 19 AGOSTO 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Anaao Assomed. Il sindacato si rinnova: nasce Anaao web-tv 

Il nuovo progetto ha debuttato oggi su youtube. Sarà possibile seguire approfondimenti e interviste ai rappresentanti dell’Associazione, della politica sanitaria e delle istituzioni, e a medici e dirigenti sanitari disponibili a raccontare la loro esperienza. Rinnovati anche il sito internet e Dirigenza medica. IL VIDEO

02 APR - Si chiama Anaao Web Tv il nuovo progetto comunicativo dell’Anaao Assomed che debutta oggi su youtube. Brevi video sugli aspetti più attuali dell’attività sindacale e professionale saranno disponibili per aggiornare e informare non solo gli iscritti, ma anche tutti coloro che popolano a qualsiasi titolo il pianeta sanità. Ci saranno approfondimenti e interviste ai rappresentanti dell’Associazione, ma anche ai protagonisti della politica sanitaria e delle istituzioni e ai medici e dirigenti sanitari pronti a raccontare la loro esperienza.
 
Si parte oggi con il video di presentazione del progetto da parte del Segretario Nazionale, Costantino Troise e con la storia dell’Associazione, un breve racconto delle principali tappe di un sindacato che ha oltre mezzo secolo di storia. “Vogliamo rafforzare l’offerta informativa dell’Associazione – dichiara Troise nel video – utilizzando da oggi anche lo strumento audiovisivo per raggiungere la stragrande maggioranza dei colleghi. Il nostro obiettivo, oltre a fornire informazioni, è quello di provare a raccogliere le testimonianze dirette per raccontare la vita da medico in tempo di crisi. L’Anaao vuole essere sempre più vicino ai medici e dirigenti sanitari in tempi assai difficili per questa professione ed per la sanità pubblica. Vogliamo che arrivi forte e chiaro il messaggio che intendiamo farci carico dei problemi di ognuno come fossero i problemi di tutti”.

 
Ma Anaao Web Tv non è la sola novità. Anche il sito web dell’Associazione si rinnova: grafica e contenuti sono potenziati per qualità e quantità delle informazioni. Gli spazi in home page sono stati riorganizzati seguendo un progetto editoriale che mira all’informazione non solo strettamente sindacale, ma anche più in generale di politica sanitaria entro cui l’Associazione si muove. Maggiore spazio e visibilità anche all’attività del sindacato a livello regionale e locale.
Si segnalano tra le altre due importanti new entry: Anaao Giovani e Dirigenza Sanitaria, hanno uno spazio dedicato che accoglierà gli aggiornamenti e le novità dei due Settori.
 
Anche il mensile dell’Anaao Assomed cambia veste grafica. Nuovo il logotipo della testata: forte e deciso per sottolineare le idee dell’Associazione, una struttura più agile delle pagine interne e l’utilizzo del colore per evidenziare le diverse parti della rivista. Articoli più brevi e infografica per agevolare e alleggerire la lettura.
Le pagine che compongono ogni numero sono suddivise in sezioni: quella centrale dedicata agli approfondimenti e una serie di rubriche tematiche per affrontare i diversi temi dell’attività sindacale e professionale. Più spazio alle testimonianze dirette degli iscritti e dei quadri sindacali per condividere problemi e soluzioni.

 

02 aprile 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy