Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Ferie negate dall’azienda? Consulcesi: “Sosterremo le richieste di risarcimento dei medici”


Il presidente Tortorella annuncia che “promuoveremo anche queste azioni. È sufficiente che il medico sia in grado di dimostrare di aver fatto richiesta del godimento delle ferie obbligatorie ed essersele viste negare anche per motivazioni che rientrano tra eccezionali e motivate esigenze di servizio o cause di forza maggiore”.

12 MAG - Ferie negate dall'azienda? Il medico può chiedere un risarcimento. Turn over bloccato e conseguente carenza di personale oltre che di risorse, costringono gli operatori sanitari a continui tour de force.
 
“Promuoveremo anche queste azioni – afferma il presidente di Consulcesi, Massimo Tortorella –  per porre fine a questa ennesima ingiustizia ai danni della categoria. È sufficiente che il medico sia in grado di dimostrare di aver fatto richiesta del godimento delle ferie obbligatorie ed essersele viste negare anche per motivazioni che rientrano tra eccezionali e motivate esigenze di servizio o cause di forza maggiore. Per i medici che non hanno goduto del periodo di riposo annuale e vogliono ottenere l’indennità sostitutiva delle ferie non godute, sono già a disposizione oltre 350 tra avvocati e consulenti legali che rispondono alla linea diretta e gratuita 800.122.777 e sul sito internet www.consulcesi.it”.
 
Anche sul caso dei rimborsi delle pensioni, dopo la sentenza della Consulta, Consulcesi è già in campo a tutela dei professionisti. “Sono numerosi i medici  - si legge in una nota - che ci hanno chiesto di predisporre i ricorsi. In ballo ci sono migliaia di euro da ottenere dopo la bocciatura della “legge Fornero” che bloccava la rivalutazione degli assegni previdenziali. I professionisti del camice bianco, in attesa che il Governo trovi una soluzione, si sono rivolti alla realtà leader che ha sempre fatto rispettare i loro diritti e che sta già predisponendo i ricorsi”. “Come sempre – conclude il presidente Tortorella – saremo al loro fianco, anche con il sostegno degli oltre 50 tra OMCeO, Sindacati, Associazioni e Società Scientifiche che hanno già scelto la nostra tutela”. 

12 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy