Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 09 APRILE 2020
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Elezioni Enpam. Onotri (Smi) a Chersevani e Oliveti: “Corsia preferenziale per i giovani medici come scrutatori”

In vita della tornata elettorale del 7 giugno, il segretario del Sindacato in una lettera ai presidenti di Fnomceo ed Enpam “chiede di favorire tutti i nostri giovani colleghi e neo iscritti, consentendo prioritariamente proprio ai giovani medici di prendere parte attiva a questa consultazione elettorale, quali componenti del seggio elettorale".

03 GIU - Il segretario generale del Sindacato dei Medici Italiani- Smi, Pina Onotri, ha inviato oggi una lettera alla presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani e al presidente Enpam, Alberto Oliveti.

Nella missiva, Pina Onotri, "chiede di favorire tutti i nostri giovani colleghi e neo iscritti, consentendo prioritariamente proprio ai giovani MEDICI  di prendere parte attiva a questa consultazione elettorale, che avrà luogo domenica 7 giugno, quali componenti del seggio elettorale".


"L'occasione di coinvolgere i giovani in un momento istituzionalmente così importante, quale l' elezione per il rinnovo degli organismi statutari - continua il segretario generale Smi- è particolarmente significativa perché consentirebbe ai nostri giovani colleghi, oltre l'attiva partecipazione alla vita del nostro Ente previdenziale, anche la corresponsione del congruo gettone di presenza previsto per le operazioni elettorali".

"È una piccola cosa, certo - aggiunge - ma è un segnale di attenzione ai nostri giovani colleghi, i quali avrebbero l'occasione sia di guadagnare il grant giornaliero previsto per gli scrutatori e componenti del seggio ( 300 € + i contributi di legge) , sia di acquisire una esperienza diretta delle dinamiche operative proprie della Fondazione Enpam e della attività ordinistica".


"Siamo certi - sottolinea, ancora, nella lettera Onotri - vorrete consentire questo momento di vicinanza e attenzione ai colleghi giovani, speranza e certezza del futuro stesso sia del nostro ente di previdenza sia degli Ordini dei Medici, che entrambi rappresentate con giusta sensibilità, disponendo in tal senso con una circolare che consenta la scelta dei componenti del seggio elettorale tra i più giovani colleghi presenti all'apertura dei lavori e dandone dovuto risalto con le modalità che riterrete più opportune". 

"Favorire i giovani - conclude - appare oltremodo opportuno, proprio per il rinnovamento e la rivitalizzazione delle nostre Istituzioni Ordinistiche e per l' ENPAM medesimo".

03 giugno 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy