Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Tecnici sanitari di laboratorio. Fabbio Marcuccilli (Antel) a capo della delegazione italiana presso la Federazione internazionale


Si rinforza la squadra Antel negli organismi internazionali della categoria. Dopo Alba Marzo dell'Università di Firenze, nominata nel Cda mondiale dell’Ifbls, con il biotecnico di Tor Vergata entra nell’Ifbsl un altro esponente dell’associazione. 

13 LUG - Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (Antel) ha varato all'unanimità la nomina del dott. Fabbio Marcuccilli, biotecnologo specialista in microbiologia e virologia all’Università di Tor Vergata a Roma, a Chef Delegate per l'Italia presso l’International federation of biomedical laboratory science (IFBLS) di cui Antel è rappresentante per il nostro paese.
 
“Dopo l'elezione internazionale della dott.ssa Alba Marzo, dell’Università di Firenze,  nel Consiglio d' Amministrazione Mondiale di IFBLS, avvenuta durante lo scorso Congresso Mondiale di IFBLS a Taipei, con la nomina di Fabio Marcuccilli - ha dichiarato il Presidente Nazionale di Antel  Fernando Capuano - si raggiunge un'ottima e qualificata rappresentanza della nostra professione sanitaria nell'ambito delle piattaforme internazionali per lo sviluppo e  l'empowerment del tecnico sanitario di laboratorio biomedico che evolve sempre di più verso una figura di scientist”.
 
Il primo impegno internazionale per delegazione italiana a IFBLS si terrà il prossimo 18 e 19 settembre a Lisbona in occasione dei lavori del GAD e CD Meeting.

13 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy