Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Emilia Romagna. Sindacati dirigenza medica a Venturi: “No a confronto con chi non c’interpella”


I sindacati Anaao-Assomed, Aaroi-Emac, Anpo, Cimo e Cisl Medici denunciano che “non è possibile articolare un confronto su di un argomento cruciale come, ad esempio, quello della ‘gestione delle liste di attesa’, quando lo stesso è prossimo alla deliberazione, noto alle direzioni strategiche, in parte alla stampa, assolutamente sconosciuto e mai discusso con i Sindacati”.

24 LUG - Dirigenti medici, veterinari e sanitari di Anaao-Assomed, Aaroi-Emac, Anpo, Cimo e Cisl Medici criticano l’assessorato per il mancato confronto sulle questione della sanità regionale. “Stigmatizziamo il comportamento dell’Assessorato alle Politiche per la Salute  - scrivono in una nota - rispetto al mancato confronto preventivo relativamente alle recenti scelte politiche, organizzative e gestionali”.
 
I sindacati evidenziano “un ‘clima d’aula’, nell’ultimo incontro, con i Funzionari regionali (Assessore Venturi assente) improntato sulla cordialità, ma non è possibile articolare un confronto su di un argomento cruciale come, ad esempio, quello della ‘gestione delle liste di attesa’, quando lo stesso è prossimo alla deliberazione, noto alle direzioni strategiche, in parte alla stampa, assolutamente sconosciuto e mai discusso con le Organizzazioni Sindacali. Le Organizzazioni Sindacali non sono mai peraltro state interpellate nella fase di stesura ed è mancato il supporto cartaceo o informatico su cui riflettere. Tutto questo in palese contrasto con quanto sancito nel Protocollo d’Intesa siglato tra l’Assessorato e le Confederazioni del comparto sanità il 01.08.2014”.
 
“In attesa – conclude la nota - , quanto meno di un riscontro chiarificatore, riconoscendo comunque all’Assessorato piena autonomia decisionale, non in discussione, le Organizzazioni Sindacali sottoelencate si asterranno dal prendere parte a confronti che non siano improntati alla massima trasparenza, lealtà e rispetto reciproco”.

24 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy