Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Socio-sanitario. Massimo Bufacchi eletto nuovo Segretario Generale dell’Aris


Bufacchi è stato eletto all'unanimità nel corso del Consiglio Nazionale dell'associazione religiosa, che riunisce oltre 220 istituzioni socio-sanitarie in Italia, svoltosi stamattina a Roma. Subentra a Raffaele d'Ari, che lascia l'incarico dopo circa nove anni di segreteria. Entrerà in carica a partire dal 1° ottobre prossimo.

15 SET - Massimo Bufacchi è il nuovo segretario generale dell’Associazione religiosa Aris. Nato a Roma il 10 aprile del 1943, laureato in giurisprudenza nel 1965-66, Bufacchi ha approfondito i suoi studi seguendo corsi di specializzazione in metodi quantitativi e basi di ricerca operativa per la direzione del personale all’IRI, quindi psicologia e dinamiche di gruppo all’IPS, e alla Bocconi si è occupato di bilanci aziendali, indicatori di performance e controllo di gestione e nuovi paradigmi per la gestione. Inoltre, dal 1982 al 2000 è stato docente in diverse scuole di formazione.
 
Bufacchi ha maturato una  profonda esperienza nel mondo della sanità religiosa ricoprendo diversi incarichi in alcune strutture sanitarie gestite da enti e congregazioni associate all’ARIS: Direttore generale dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo; Direttore del personale nell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. E’ stato anche membro del direttivo dell’ARIS in qualità di rappresentante degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico; componente del comitato tecnico ARIS-AIOP presso la conferenza Stato-regioni; membro di delegazioni ARIS per il rinnovo di contratti collettivi di lavoro. L’ultimo incarico ricoperto, sino alla recente nomina, è stato quello di Direttore dell’ULSA, l’Ufficio del Lavoro della Città del Vaticano.

15 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy