Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Medici di medicina generale. Cricelli confermato alla presidenza della Simg


Nella dirigenza della Società italiana di medicina generale dal 1990, tra le prime iniziative dopo la rielezione una lettera alle Istituzioni sanitarie con il punto di vista sul Decreto appropriatezza: “Sappiamo garantire una tempestiva valutazione della qualità delle prestazioni erogate. Non serve punire i camici bianchi”

26 SET - Claudio Cricelli è stato riconfermato Presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) per il prossimo triennio.
 
L’Assemblea Nazionale della SIMG, riunita a Sansepolcro, ha acclamato all’unanimità il nuovo Esecutivo Nazionale e ha rieletto Claudio Cricelli, Presidente Nazionale della società scientifica per il prossimo triennio. Cricelli guida la Simg come Presidente dal 1998, e prima ne è stato vice presidente (1996/1998) e segretario generale (1990/1996).
 
Come primo atto alla riconferma Cricelli ha presentato una lettera inviata alle Istituzioni Sanitarie Nazionale, proponendo soluzioni radicalmente differenti ed alternative alle proposte del Governo e delle Regioni sul cosiddetto Decreto Appropriatezza.
 
“I medici della SIMG - ha affermato il Presidente Cricelli - hanno la capacità di utilizzare strumenti di valutazione professionale in grado di mostrare i livelli di competenza e di qualità professionale e di garantire una tempestiva valutazione della qualità delle prestazioni erogate. Non serve punire i medici ed è inutile e puerile. Basta chiedere loro di essere valutabili e i medici di medicina generale collaboreranno con piacere e tempestività. La sfida per la qualità rende superato e arcaico il dibattito attuale”.
 
“Chi pensa di salvare il Servizio Sanitario Nazionale – ha concluso il dott. Cricelli - non è al corrente dell’esistenza di medici di gran lunga migliori di quanto l’esausto immaginario dei politici possa immaginare”.
 
I nuovi vertici della Simg:
 
Presidente Nazionale
Claudio Cricelli
 
Vice Presidente e Presidente della Fondazione
Ovidio Brignoli
 
Giunta Esecutiva
Gaetano Piccinocchi; Raffaella Michieli; Allessandro rossi; Pierangelo Lora Aprile; Damiano Parretti; Gerardo Medea; Luigi Galvano; Mauro Ruggeri; Riccardo Agati; Alberto Magni; Lucio Zinni e Maurizio Cancian.

26 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy