Quotidiano on line
di informazione sanitaria
21 LUGLIO 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Alberto Oliveti (Enpam) nuovo presidente Enti previdenza privati

Il presidente Enpam è stato nominato alla guida dell'Associazione degli Enti Previdenziali Privati (Adepp). Oliveti: "Spero che questa responsabilità che ho avuto l’onore di vedermi assegnata, possa portare a  risultati per l’Associazione nel campo dei servizi comuni, nel campo degli investimenti". 

17 DIC - Rinnovati i vertici dell’AdEPP: Oliveti eletto presidenteL’Assemblea dei vertici delle Casse aderenti all’AdEPP ha eletto Alberto Oliveti (Enpam) Presidente dell’Associazione.  I Presidenti hanno anche eletto il Vice Presidente Vicario, Nunzio Luciano, e il Vice Presidente, Mario Schiavon. Il Direttivo sarà composto da: Nunzio Luciano, Cassa Forense e Vice Presidente Vicario AdEPP, Mario Schiavon, Enpapi e Vice Presidente AdEPP, Fausto Amadasi, Cassa dei geometri, Renzo Guffanti, Presidente Cassa dottori commercialisti, Mario Mistretta, Cassa del notariato. Collegio dei Revisori: Gianni Mancuso Enpav, Presidente,  Felice Torricelli, Enpap, Stefano Poeta, Epap. Supplenti: Daniele Cerrato, Casagit, Alessandro Visparelli, Consulenti del lavoro. La nuova governance resterà in carica per 3 anni.
 
“Conscio dell’impegno che andrò ad assumere – ha dichiarato all’uscita dal voto il neo Presidente dell’AdEPP, Alberto Oliveti -   spero che questa responsabilità che ho avuto l’onore di vedermi assegnata, possa portare a  risultati per l’Associazione nel campo dei servizi comuni, nel campo degli investimenti, da valutare in logica collegiale, nel campo del welfare professionale, per il quale troveremo sicuramente vie comuni di applicazione. Stante il ruolo dei liberi professionisti in Europa, ci impegneremo anche in area comunitaria convinti che questo possa servir da  supporto ad una maggiore considerazione delle nostre Casse in Italia”.

 
“In questi sei anni molte sono state le sfide alle quali siamo stati chiamati – ha sottolineato il presidente uscente Andrea Camporese – molte le abbiano vinte, per altre abbiamo gettato le basi affinché il confronto fosse alla pari. Il Sistema che ho rappresentato è diventato indubbiamente un punto di riferimento sia per gli iscritti sia per la Politica, europea e nazionale. Abbiamo affrontato una delle peggiori crisi della storia, che ha travolto il mondo delle professioni e abbiamo saputo rispondere mettendo in campo azioni mirate e quel welfare integrato ed allargato che ci veniva richiesto, in piena solitudine, senza alcun aiuto dallo Stato. Abbiamo dimostrato di essere sostenibili, superando lo stress test a 50 anni, ponendoci subito dopo il problema dell’adeguatezza delle future prestazioni. Abbiamo infine ottenuto che ai professionisti venisse riconosciuto l’indubbio valore economico, culturale e sociale. Da qui partirà la nuova governance che saprà raggiungere i traguardi futuri, salvaguardando quel filo ideale che lega la storia passata, presente e futura dell’AdEPP”.
 
“Ad Alberto Oliveti vanno i migliori auguri per la sua elezione a Presidente dell’Adepp”. Ha dichiarato Giacomo Milillo, Segretario Nazionale della FIMMG e Consigliere di Amministrazione di ENPAM, la Cassa previdenziale dei medici e degli odontoiatri.

“Non solo esprimo le mie congratulazioni, ma anche la piena soddisfazione personale e della FIMMG, Sindacato dal quale proviene, per la scelta del Presidente ENPAM al vertice delle Casse di previdenza di tutti i professionisti – prosegue Milillo -. L’elezione per acclamazione ai vertici dell’Adepp è il riconoscimento della competenza e dell’autorevolezza che contraddistingue da anni il lavoro di Oliveti ai vertici della nostra Cassa, testimoniata anche dalla sua recente e plebiscitaria riconferma alla Presidenza dell’ENPAM alla luce degli ottimi risultati ottenuti nel corso del primo mandato in un quadro legislativo ed economico non facile. Sono certo che il nuovo Presidente saprà utilizzare al servizio di tutti i professionisti la consolidata esperienza maturata nella nostra Cassa”.

17 dicembre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy