Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Spese mediche e 730 precompilato. Fnomceo scrive a Padoan: “Evidenti criticità. Serve proroga”


Il presidente dell'Ordine dei medici Roberta Chersevani in una lettera al Ministro dell’Economia spiega che ci sono “evidenti criticità tecniche” e per questa ragione Appare quindi necessario che “l’applicazione di tali disposizioni venga posticipata”. LA LETTERA

14 GEN - Una proroga per l’applicazione del sistema che consentirà di avere le spese mediche direttamente nel modello 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi. È quanto chiede ufficialmente la Fnomceo in una lettera del presidente Roberta Chersevani al Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

“La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri – si legge -  ha chiesto l’intervento del  Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, affinché il Governo valuti l’opportunità di concedere una proroga al fine di permettere a tutti i medici e gli odontoiatri l’invio dei dati di cui all’art. 3, comma 3, del D.Lgs. 175/14 e s.m.i. 
 
“Tutto questo con l’obiettivo di procedere alla risoluzione di evidenti criticità tecniche che i medici e gli odontoiatri e gli eventuali consulenti delegati stanno incontrando nell’invio dei dati. Appare quindi necessario che l’applicazione di tali disposizioni venga posticipata nella attesa della risoluzione di tali criticità e dell’emanazione di una circolare interpretativa da parte dell’Agenzia dell’Entrate per chiarire l’ambito di applicazione della normativa con particolare riferimento alle Società e al quadro sanzionatorio. Devono essere stabiliti, infatti, i casi in cui le sanzioni trovino applicazione e le relative modalità e deve essere chiarito cosa si intenda per  mancata applicazione delle sanzioni in caso di “lieve tardività” nella trasmissione dei dati”.

14 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy