Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 08 DICEMBRE 2016
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Dal 25 al 31 gennaio al via la settimana dei diritti e doveri dei medici in formazione specialistica

Giunta alla sua seocnda edizione, l'iniziativa di FederSpecializzandi ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti e i doveri dello specializzando sanciti dal decreto legislativo 368/99 e dal contratto di formazione specialistica. La settimana si articolerà attraverso assemblee informative organizzate dalle Associazioni Locali confederate a FederSpecializzandi aperte a tutti gli interessati.

15 GEN - A seguito del successo dello scorso anno, FederSpecializzandi presenta la II seconda edizione della Settimana Nazionale dei diritti e doveri dei medici in formazione specialistica. L’evento, che si terrà nelle giornate comprese tra il 25 e il 31 gennaio 2016, ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti e i doveri dello specializzando sanciti dal decreto legislativo 368/99 e dal contratto di formazione specialistica.
 
La settimana si articolerà attraverso assemblee informative organizzate dalle Associazioni Locali confederate a FederSpecializzandi aperte a tutti gli interessati ed in modo particolare ai medici in formazione specialistica dei primi anni italiani. Durante questi incontri i relatori illustreranno il complesso quadro normativo di riferimento per gli specializzandi, dialogando con i partecipanti per rispondere ad ogni eventuale domanda in merito. Sarà anche un’occasione per i neospecializzandi di conoscere le Associazioni Locali o i Referenti Locali di FedersSpecializzandi nel proprio Ateneo, rivolgere domande, scambiarsi contatti e valutare l’opportunità di realizzare insieme progetti, iniziative, momenti formativi.

 
L’Ufficio di Presidenza di FederSpecializzandi fornirà, sotto forma di slide-kit, il materiale per lo svolgimento delle attività inerenti la settimana.
Tale supporto tecnico potrà essere utilizzato come guida pratica nello svolgere le attività inerenti la settimana stessa, lasciando poi ad ogni singola realtà locale l’autonomia di rendere gli eventi specifici per la propria sede.
 
Qualora nella vostra sede universitaria non sia presente un’associazione ufficialmente confederata, siamo comunque a completa disposizione per poter fornire lo slide-kit e tutto il supporto necessario per l’organizzazione della settimana dei diritti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso la mail vicepresidente@specializzandi.org. Nelle prossime settimane verranno pubblicati sul sito e su Facebook aggiornamenti relativi all’evento e in particolare le date di realizzazione delle Assemblee nei vari Atenei.

15 gennaio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Luciano Fassari
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 02.28.17.26.15
(numero unico nazionale)
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy