Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 LUGLIO 2016
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Carmela De Rango è il nuovo segretario nazionale Cimop

E’ la prima volta che una donna assume tale ruolo nella Confederazione Italiana dei Medici Ospedalità Privata. De Rango, medico dirigente Ufficio Risk Management & Qualità dell'Ao Poliambulanza di Brescia, è stata eletto a conclusione del 19° Congresso nazionale svoltosi a Roma il 23 e 24 gennaio. Guiderà il sindacato per il prossimo triennio.

03 FEB - Carmela De Rango, medico dirigente Ufficio Risk Management & Qualità dell’azienda ospedaliera Poliambulanza di Brescia, è il nuovo segretario nazionale della Cimop. E’ la prima volta che una donna assume tale ruolo nella Confederazione Italiana dei Medici Ospedalità Privata. Guiderà il sindacato per il prossimo triennio. E’ stata eletta all’unanimità a conclusione del 19esimo Congresso nazionale, svoltosi a Roma il 23 e 24 gennaio 2016.
 
Prende il posto di Fausto Campanozzi, che ha retto la segreteria nazionale Cimop per 25 anni e che nei mesi scorsi aveva ripetutamente manifestato la volontà di non ricandidarsi. Volontà espressa ufficialmente durante i lavori congressuali: “In primo luogo – ha spiegato Campanozzi – impegni professionali e personali mi impediscono di continuare a svolgere con la stessa puntualità e con la medesima costanza il ruolo di segretario. In secondo luogo, è necessario in questa difficile fase favorire un processo di rinnovamento“.

E rinnovamento è stato, anche nell’esecutivo, eletto, sempre con voto unanime (vai all’esecutivo). Le novità riguardano Pietro Ottomano, vicesegretario nazionale per il Sud e Antonio Occhioni, vice segretario nazionale per il Nord. Confermati Stefano Neri, vice segretario nazionale per il Centro, e Luca Putignano, segretario amministrativo. Il Consiglio Nazionale ha poi chiesto a Campanozzi di assumere la presidenza della Cimop, anche in segno di continuità con l’attività svolta negli ultimi anni e con i significativi risultati ottenuti (vai all’articolo sul commiato di Campanozzi). Presidenza che era stata retta con spirito di equilibrio e di unitarietà da Pietro Picerni.

“Dobbiamo metterci subito al lavoro“, ha annunciato De Rango, che ha presentato un programma articolato in 15 punti, mettendo al primo posto il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.

03 febbraio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Luciano Fassari
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 02.28.17.26.15
(numero unico nazionale)
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy