15 APR - "Ogni provvedimento a tutela del farmacista di parafarmacia deve essere preso adesso e non rimandato ulteriormente. Il nostro auspicio é che le parole della presidente della Commissione Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi (Pd), sul futuro dei farmacisti titolari di Parafarmacia, non restino lettera morta e siano seguite dai fatti". Lo dichiara il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta.
"Di fronte all'ingresso del capitale non si può più perdere tempo - precisa Gullotta -. Noi da farmacisti ribadiamo la necessità di valorizzare il professionista, ovvero il Farmacista come interfaccia del cittadino sul territorio: finora, invece, abbiamo visto un susseguirsi di dichiarazioni e prese di posizioni in alcuni casi anche discriminatorie e offensive nei confronti di chi cerca di fare il proprio lavoro negli esercizi di vicinato".
Le parafarmacie, secondo le parole di Gullotta, "chiedono e pretendono rispetto perché dietro ogni esercizio di vicinato ci sono i risparmi, i sogni e la professione di un giovane laureto italiano che piuttosto che lasciare l'Italia ha investito in questo paese. Si agisca subito: non si può più perdere tempo".
15 aprile 2016
© Riproduzione riservata