Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 17 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Specializzazioni. Coordinamento Mondo Medico: “Termini per bando accesso scuole sono scaduti. Miur ha disatteso promesse”

La pubblicazione dei bandi era prevista per il 30 aprile. “Ci siamo attivati al fine di reperire informazioni circa le motivazioni che possano giustificare un così forte ritardo da parte del Miur che non solo ha disatteso le promesse ma si è ben guardato dal fornire alcun avviso o spiegazione sui motivi di tale comportamento”

02 MAG - Al 2 maggio 2016 ancora nessuna notizia del bando di concorso per l’accesso alle SSM la cui pubblicazione era prevista per il 30 aprile”. È quanto fa notare in una nota il Coordinamento mondo medico. Che evidenzia come “vista l’inottemperanza del Ministero nell’emanazione del bando entro i termini previsti si è attivato al fine di reperire informazioni circa le motivazioni che possano giustificare un così forte ritardo da parte del Miur che non solo ha disatteso le promesse ma si è ben guardato dal fornire alcun avviso o spiegazione sui motivi di tale comportamento”.
 
“Il Coordinamento – prosegue la nota -  continua incessantemente a lavorare per sostenere la giovane classe medica e per far valere i diritti di migliaia di colleghi che, purtroppo, restano ancora troppo spesso inascoltati nelle scelte del proprio futuro. Proprio per questo stiamo aprendo canali di comunicazione con il Ministero per capire le intenzioni di quest’ultimo e per premere ancora una volta sulla necessità di una serie di cambiamenti nelle modalità di svolgimento delle selezioni dei nuovi specializzandi, ponendo l’accento sulla necessità di abolire i curricula vitae, sulla trasparenza dei controlli, sulla riduzione del numero di sedi di svolgimento del concorso nonché sulla tracciabilità delle borse non assegnate o perse dell’anno accademico precedente che, sembra, non vadano ad incrementare il numero di contratti finanziati nell’anno successivo”.

 
“Ci auguriamo che questo ritardo nell’uscita del DM  - evidenziano - sia un segnale positivo da parte del Miur in merito all’accoglimento delle proposte di questo Coordinamento per risolvere le criticità di un sistema di selezione che si è dimostrato superficiale, fallace nonché disattento alle esigenze di una classe medica da sempre bistrattata e resa inerme davanti gli interessi di pochi. Per questo è nato Coordinamento Mondo Medico e per questo stiamo lavorando. Vi terremo aggiornati sulle azioni future da intraprendere per far si che la nostra voce non resti inascoltata”.

02 maggio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy