Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico a Congresso in Umbria


Appuntamento venerdì 10 giugno alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’università degli studi di Perugia per parlare del “tecnico di laboratorio biomedico oggi: prospettive di una professione oltre il laboratorio”. Nell’ambito del congresso sarà anche eletto il nuovo direttivo regionale Antel.

09 GIU - “Il tecnico di laboratorio biomedico oggi: prospettive di una professione oltre il laboratorio”. Questo il tema del Congresso che venerdì 10 giugno vedrà riuniti alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’università degli studi di Perugia i tecnici di laboratorio biomedico dell’Umbria. L’evento servirà ad illustrare ai partecipanti alcuni aspetti della professione del tecnico sanitario di laboratorio biomedico che non sono strettamente correlati al bancone di laboratorio ma che riguardano l’utilizzo di questa figura professionale in ambito di gestione dei sistemi di qualità e sicurezza di tipo sanitario. “Sempre crescente– si spiega una nota che annuncia l’evento - è infatti la necessità di gestire accreditamenti di tipo volontario o obbligatorio per rispondere alle richieste degli enti regolatori e per offrire un servizio sanitario sempre più controllato ed efficiente. Nelle varie relazioni saranno illustrati i sistemi di qualità tipo Iso e le modalità di gestione in ambito sanitario, verranno anche analizzati aspetti di qualità di tipo farmaceutico Gmp applicati all’utilizzo di terapie cellulari con cellule staminali".
 
Il congresso sarà preceduto dalle elezioni del nuovo direttivo regionale umbro dell’Antel (associazione italiana tecnici di laboratorio biomedico) che vede candidata a presidente la dottoressa Francesca Lucheroni”.

Dal Presidente Nazionale Antel, Fernando Capuano, i “migliori auguri di buon lavoro ai nuovi organi collegiali e di rappresentanza della Regione Umbria che con il convegno di Perugia rendono noti alcuni nuovi settori e le competenze avanzate che la professione sanitaria del TSLB può svolgere nel complesso Sistema Salute del nostro Paese”.

09 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy