Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Enpam. Un tour nelle Università per spiegare agli studenti i vantaggi dell'iscrizione anticipata all'ente

Un ciclo di incontri nelle università italiane per illustrare agli studenti di Medicina e Odontoiatria le tutele e i vantaggi di cui potranno beneficiare iscrivendosi al loro ente previdenziale a partire già dal V e VI anno di corso.  Dall'Enpam sottolineano i vantaggi dell’opzione introdotta con l’ultima legge finanziaria, vantaggi che vuole ora comunicare agli studenti

04 LUG - L’Enpam organizzerà un ciclo di incontri nelle università italiane per illustrare agli studenti di Medicina e Odontoiatria le tutele e i vantaggi di cui potranno beneficiare iscrivendosi al loro ente previdenziale a partire già dal V e VI anno di corso. A darne notizia è stato il vicepresidente vicario dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, Giampiero Malagnino, intervenuto alla conferenza dei presidi dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia su invito del suo presidente, Andrea Lenzi.

“È importante – ha detto Malagnino - diffondere tra i giovani un’educazione previdenziale e renderli consapevoli che la pensione di domani si costruisce a partire dagli ultimi anni di studi”. Il vicepresidente dell'Enpam ha ricordato ai rappresentanti degli atenei i vantaggi dell’opzione introdotta con l’ultima legge finanziaria e ha chiesto loro collaborazione nel promuoverne la conoscenza presso gli studenti. Il primo ateneo a dare la sua adesione è stata La Sapienza che ha dato disponibilità ad ospitare il primo incontro dopo l’estate.


“Ringrazio il presidente Lenzi - ha detto ancora il vicepresidente dell'Enpam- per aver parlato con il rettore de La Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, dell’opportunità di organizzare un incontro con gli studenti. Colgo inoltre l’occasione per fare al professor Lenzi i miei complimenti, augurandogli buon lavoro per la nomina a Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita”.

Al termine dell’incontro il presidente del Segretariato Italiano Studenti in Medicina, Tancredi Lo Presti, ha dato la sua immediata disponibilità ad organizzare un evento sul tema per illustrare ai suoi aderenti benefici e vantaggi del provvedimento. Oltre a maturare anni di anzianità contributiva, gli studenti che si iscriveranno anticipatamente all’Enpam avranno infatti accesso a tutto il sistema di welfare della Fondazione.
 
Lorenzo Proia

04 luglio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy