Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Ddl concorrenza. Assemblea nazionale Parafarmacie. Faccia a faccia tra Istituzioni e farmacisti


Far diventare il nuovo provvedimento sulla concorrenza uno strumento che realmente garantisca la spinta di apertura dei mercati, che premi il merito e ampli le forme di tutela dei consumatori. Questo l'obiettivo dell' Assemblea nazionale della Federazione nazionale parafarmacie italiane, in programma il prossimo 16 ottobre a Roma.

10 OTT - Un faccia a faccia tra istituzioni e farmacisti professionisti in vista del nuovo provvedimento sulla concorrenza, affinché diventi uno strumento che realmente garantisca la spinta di apertura dei mercati, che premi il merito e ampli le forme di tutela dei consumatori. E' l'obiettivo dell' Assemblea nazionale della Federazione nazionale parafarmacie italiane, in programma il prossimo 16 ottobre a Roma, nelle sale del Centro Congressi del Marriott Rome Park.


"E' giunto il momento di riflettere se lo strumento della legge sulla concorrenza possa funzionare così come è attualmente: personalmente dico di no - precisa il presidente della Fnpi, Davide Gullotta -. Sin dalla sua nascita, il ddl Concorrenza non ha mai recepito i moniti dell'Antitrust ma si è piuttosto piegato alle esigenze delle lobby: il confronto con i rappresentanti politici di riferimento servirà a chiarire definitivamente chi tra noi e loro sta davvero sta dalla parte del merito, dei giovani e dei consumatori".


Il congresso Fnpi sarà articolato in due sessioni: in quella della mattina, che sarà aperta dai saluti istituzionali e dalle relazioni introduttive di Gullotta e del vicepresidente Fnpi Matteo Branca, il momento più significativo sarà la tavola rotonda “politica” tra esponenti della professione e dei partiti – ma anche delle associazioni dei consumatori – sui controversi contenuti del ddl Concorrenza.
 
Nella sessione del pomeriggio, che sarà invece incentrata su temi più vicini alla gestione e all’attività professionale delle parafarmacie, la Fnpi illustrerà alcuni progetti e iniziative finalizzati allo sviluppo degli esercizi associati.  

10 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy