Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 25 MARZO 2017
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Impianto dentale a 1 euro. Ritirata la pubblicità dopo la segnalazione dell’Omceo Milano all’Agcm

L’Omceo comunica che l’Ad della società responsabile della pubblicità “ha inviato un email al presidente dell’Ordine in cui assicura di averne disposto il ritiro. “Cominciamo a raccogliere  i frutti della forte azione che l’Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole”, ha dichiarato il presidente Roberto Carlo Rossi

16 MAR - L’Amministratore delegato, della società responsabile della pubblicità “Impianto dentale a 1 €” segnalata all’Agcm dalll’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Omceo) di Milano, ha inviato un email al Presidente dell’Ordine , Roberto Carlo Rossi, in cui assicura di averne disposto il ritiro. Lo comunica una nota dell’Omceo Milano.

Da febbraio, infatti, erano stati diffusi da una società alcuni manifesti pubblicitari mediante cartelloni e utilizzo degli spazi di affissione nei mezzi di trasporto della città di Milano che riportano “…il tuo sorriso in buone mani. Il tuo impianto dentale a 1 €”. “Nel titolo si faceva riferimento all’impianto dentale a 1 euro ma, stando agli ulteriori elementi informativi contenuti nel testo, il costo per ogni dente impiantato risulta di 752 euro”, spiega l’Omceo di Milano che aveva segnalato la cosa all’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato (Agcm) chiedendo di fermare la pubblicità ritenuta ingannevole.


“Con questa iniziativa - afferma Andrea Senna, Presidente Commissione Albo Odontoiatri di OMCeO Milano - l’Ordine ha voluto contribuire, ancora una volta, a fare chiarezza sul vigente sistema di regole in materia di pubblicità odontoiatrica, contro il farwest pubblicitario degli ultimi anni che, invece di rendere più competitivo l’esercizio della professione odontoiatrica, rischia piuttosto di creare gravi danni ai consumatori che sono indotti a scegliere da chi farsi curare più da motivi commerciali che da effettiva conoscenza della qualità che viene loro offerta”.

“Cominciamo a raccogliere – conclude il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi -  i frutti della forte azione che l’Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole”.

16 marzo 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy