Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Impianto dentale a 1 euro. Ritirata la pubblicità dopo la segnalazione dell’Omceo Milano all’Agcm


L’Omceo comunica che l’Ad della società responsabile della pubblicità “ha inviato un email al presidente dell’Ordine in cui assicura di averne disposto il ritiro. “Cominciamo a raccogliere  i frutti della forte azione che l’Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole”, ha dichiarato il presidente Roberto Carlo Rossi

16 MAR - L’Amministratore delegato, della società responsabile della pubblicità “Impianto dentale a 1 €” segnalata all’Agcm dalll’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Omceo) di Milano, ha inviato un email al Presidente dell’Ordine , Roberto Carlo Rossi, in cui assicura di averne disposto il ritiro. Lo comunica una nota dell’Omceo Milano.

Da febbraio, infatti, erano stati diffusi da una società alcuni manifesti pubblicitari mediante cartelloni e utilizzo degli spazi di affissione nei mezzi di trasporto della città di Milano che riportano “…il tuo sorriso in buone mani. Il tuo impianto dentale a 1 €”. “Nel titolo si faceva riferimento all’impianto dentale a 1 euro ma, stando agli ulteriori elementi informativi contenuti nel testo, il costo per ogni dente impiantato risulta di 752 euro”, spiega l’Omceo di Milano che aveva segnalato la cosa all’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato (Agcm) chiedendo di fermare la pubblicità ritenuta ingannevole.

“Con questa iniziativa - afferma Andrea Senna, Presidente Commissione Albo Odontoiatri di OMCeO Milano - l’Ordine ha voluto contribuire, ancora una volta, a fare chiarezza sul vigente sistema di regole in materia di pubblicità odontoiatrica, contro il farwest pubblicitario degli ultimi anni che, invece di rendere più competitivo l’esercizio della professione odontoiatrica, rischia piuttosto di creare gravi danni ai consumatori che sono indotti a scegliere da chi farsi curare più da motivi commerciali che da effettiva conoscenza della qualità che viene loro offerta”.

“Cominciamo a raccogliere – conclude il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi -  i frutti della forte azione che l’Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole”.

16 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy