Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 NOVEMBRE 2017
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contraffazione farmaci. Mercoledì convegno Federfarma Servizi-Siu con il ministro Lorenzin

Obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi legati all'acquisto di farmaci online. Apriranno i lavori Antonello Mirone (Federfarma Servizi) e Giuseppe Carrieri (Società Italiana di Urologia). Interverranno, tra gli altri, il ministro Beatrice Lorenzin, Mario Melazzini (Aifa), Andrea Mandelli e Luigi D'Ambrosio Lettieri (Fofi), Venazio Gizzi (Assofarm); Enrique Hausermann (Assogenerici) e Annarosa Racca (Federfarma). Il programma

19 MAG - “Contraffazione: un virus da estirpare”. Questo il titolo dell’evento che sarà promosso il prossimo 24 maggio ore 10.00 presso il Nobile Collegio di Roma da Federfarma Servizi e Siu (Società Italiana di Urologia) in collaborazione con l'Aifa, i Nas e il patrocinio del ministero della Salute. Obiettivo dell'incontro contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ai rischi per la salute legati all'acquisto di farmaci online.

“Fakeshare è il progetto coordinato dall'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), co-finanziato dal Programma ‘Prevenzione e lotta contro la criminalità’ della CE, che ha l'obiettivo di sviluppare iniziative coordinate per il contrasto alla distribuzione illegale di farmaci attraverso internet. I siti web che vendono farmaci illegali e/o falsificati rappresentano, come ormai noto, una grave minaccia per la salute di tutti i cittadini dell'Unione europea”, spiegano i promotori dell’evento in una nota.

Apriranno i lavori il presidente di Federfarma Servizi Antonello Mirone e Giuseppe Carrieri del Comitato Esecutivo SIU, prima dei saluti istituzionali del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del Direttore Generale dell'Aifa Mario Melazzini e dell'On. Paolo Russo della Commissione parlamentare inchiesta su contraffazione.


Alla tavola rotonda prenderanno parte: il presidente di Assofarm Venazio Gizzi; il presidente di Assogenerici Enrique Hausermann; il presidente ed il vice presidente della Fofi, senatori Andrea Mandelli e Luigi D'Ambrosio Lettieri; il presidente di Federfarma Annarosa Racca; Antonio Messina, componente del comitato di presidenza Farmindustria e il coordinatore nazionale del tribunale per i diritti del malato Tonino Aceti.

19 maggio 2017
© Riproduzione riservata


Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy