Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Enpaf, approvato il Regolamento di Assistenza. Tra le novità iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidità e non autosufficienza


Concluso l'iter di approvazione del Regolamento di Assistenza dell'Enpaf. Il presidente Emilio Croce esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto. Tra le novità introdotte vi è la previsione di tutele in favore di tutti gli iscritti e i titolari di pensione diretta Enpaf, si tratta di iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidalità e non autosufficienza.

14 GIU - Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con nota del 13 giugno 2017, ha approvato, in via definitiva, il “Regolamento di Assistenza Enpaf”.

“Si è finalmente concluso l’iter di approvazione del Regolamento di Assistenza -  precisa Emilio Croce, Presidente Enpaf - la cui stesura ha avuto inizio nel luglio 2015 con l’insediamento della Commissione di studio, all’uopo nominata dal Consiglio di amministrazione, a cui va un doveroso ringraziamento per il proficuo lavoro svolto. Anche a nome del Consiglio di amministrazione, esprimo poi un particolare ringraziamento al Consiglio Nazionale che ha apprezzato e condiviso il lavoro presentato”.

“Possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti del traguardo raggiunto - continua Croce -, grazie alla riforma dell’Assistenza, infatti, esisteranno sempre più occasioni in cui la Fondazione sarà vicino all’iscritto durante tutto il percorso professionale e non solamente in caso di bisogno economico”.

Tra le novità assolute introdotte con il Regolamento assistenza, che dovrà essere accompagnato da provvedimenti attuativi, vi è la previsione di tutele in favore di tutti gli iscritti e i titolari di pensione diretta Enpaf, a prescindere dalla condizione di bisogno economico: si tratta di iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidità e non autosufficienza (Long Term Care).

“L’Ente – conclude Croce - andrà a supportare sempre di più i propri iscritti, intervenendo non solamente nei momenti di difficoltà, ma offrendo delle tutele volte a migliorare il loro benessere e ad accompagnarli in tutte le fasi della propria vita”.

14 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy