Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fisioterapisti in farmacia per dare consigli. Aifi e Federfarma siglano accordo


L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia. Il 9 settembre, all’interno delle farmacie, i fisioterapisti potranno offrire gratuitamente piccole consulenze e distribuire materiale informativo, come i FisioTipTop, piccole schede con accorgimenti e indicazioni sulla fisioterapia, e opuscoli informativi come quello sull’incontinenza o sulla corretta postura dei bambini a scuola.

04 SET - Incontrare i cittadini, rispondere ai loro dubbi e fornire indicazioni utili a una scelta consapevole che riguarda la salute e il benessere. E’ con questo obiettivo che, in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia, Aifi e Federfarma hanno siglato un accordo che vedrà sabato 9 settembre i fisioterapisti presenti, da Nord a Sud, nelle farmacie che si renderanno disponibili su tutto il territorio. L’iniziativa è stata lanciata in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia, che si celebra l’8 settembre.

All’interno delle farmacie e a diretto contatto con i cittadini, i fisioterapisti potranno offrire gratuitamente piccole consulenze e distribuire materiale informativo, come i FisioTipTop, piccole schede con accorgimenti e indicazioni sulla fisioterapia, e opuscoli informativi come quello sull’incontinenza o sulla corretta postura dei bambini a scuola. “E lo faranno nel luogo che per eccellenza costituisce l’anello di congiunzione quotidiano tra i cittadini e il sistema sanitario”, si evidenzia in una nota diramata dall’Aifi che annuncia l'iniziativa.

“Federfarma – sottolinea ancora la nota - riunisce i titolari delle farmacie italiane e nella circolare diffusa nei giorni scorsi ai propri iscritti ha sottolineato l’importanza dell’accordo, che si propone due obiettivi. Il primo riguarda la possibilità di accrescere il rapporto di fiducia con il cittadino, collaborando con altre professioni sanitarie, mentre la seconda missione è l’impegno contro i casi di abusivismo che colpiscono la figura del fisioterapista”.
 

04 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy