Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 17 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Nasce il "social network" dei ginecologi Aogoi

A metà strada tra facebook e linkedin, il nuovo strumento di comunicazione e lavoro dell’Aogoi (www.aogoinetwork.it) si propone di diventare  il punto di incontro dell’intera comunità dei ginecologi. Obiettivo: rafforzare la collaborazione professionale e le discussioni scientifiche all’interno della grande comunità dei ginecologi ospedalieri, del territorio e dei liberi professionisti.

27 SET - Nasce Aogoi Network, il nuovo spazio virtuale creato dall’Aogoi per offrire ai ginecologi un punto di incontro dove confrontarsi sui temi più importanti e urgenti della professione: dalle linee guida che devono orientare la propria pratica e che necessitano confronto continuo, alle problematiche che quotidianamente devono affrontare negli ospedali, negli ambulatori e nei consultori.
Il nuovo progetto dell’Aogoi (http://aogoinetwork.it) è stato presentato stamani nell’ambito dell’87° Congresso Sigo in corso a Palermo. “Si tratta di una via di mezzo tra facebook e linkedin, che consentirà ai ginecologi iscritti Aogoi, circa 5 mila, di confrontarsi, in tempo reale e ovunque si trovino, sui temi relativi alla professione. Uno strumento, quindi, per rafforzare la collaborazione professionale e ampliare il dibattito scientifico”, ha spiegato Carlo Maria Stigliano, dirigente nazionale Aogoi.
“Il Network – aggiunge Stigliano – risponde a un’esigenza molto sentita, quella di realizzare uno spazio di confronto di tutta la comunità dei ginecologi”. Ma questo è solo il primo passo dei ginecologi italiani nell’era della comunicazione 2.0. “In futuro – spiega infatti il dirigente nazionale dell’Aogoi – stiamo pensando di aprire aree di discussione su specifici temi ad altre categorie professionali che operano a stretto contatto con i ginecologi. Ma altre aree di discussione potranno essere aperte alla popolazione generale o a segmenti di questa”.

Aogoi Network è già accessibile online e sono già numerosi i ginecologi che hanno aderito.

Attraverso questa piattaforma gli specialisti possono creare un proprio profilo, aprire discussioni su temi specifici; organizzare gruppi basati su specifiche competenze professionali, su distribuzione geografica o collegati a un determinato evento di specialità inviare inviti a eventi e/o incontri scientifici sul territorio. In questo spazio di interazione sarà possibile caricare e condividere presentazioni, immagini, video, poster e altro materiale scientifico.

La piattaforma sarà anche un importante spazio per lo scambio di opportunità di lavoro o per cercare competenze sul territorio.
 


27 settembre 2011
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy