Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Parafarmacie. Gullotta (Fnpi): “Incertezza normativa su nostro futuro danneggia economia, a rischio migliaia di posti lavoro”


Secondo Davide Gullotta, presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, si stanno perdendo posti di lavoro e si sta danneggiando l'economia italiana con quello che definisce un “continuo clima di incertezza e di attacco” che il mondo delle parafarmacie, a suo avviso, sta subendo in questo periodo

09 OTT - “Il continuo clima di incertezza e di attacco che il mondo delle parafarmacie sta subendo in questo periodo danneggia l'economia e fa perdere posti di lavoro”. Lo dichiara il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, Davide Gullotta, in merito alla recente discussione sulle modalità di risoluzione dell'annosa questione irrisolta tra farmacie e parafarmacie.

“I colleghi non hanno più chiaro l'orizzonte di azione - precisa Gullotta - e pertanto chi vorrebbe aprire una parafarmacia o ampliare la propria attività si trova in balia di un clima surreale che sta ulteriormente danneggiando chi da anni cerca di svolgere in modo professionale il proprio lavoro:  le Parafarmacie danno occupazione a migliaia di Farmacisti in tutta Italia, facendo nascere in questi anni oltre 4.000 nuove attività”.

La Federazione ribadisce quindi per bocca del suo vertice che “qualsiasi ipotesi al vaglio dei decisori politici deve preliminarmente passare da una tutela seria e importante delle parafarmacie attualmente attive e presenti sul territorio perché parlare di eliminare questa esperienza senza prima offrire delle serie e concrete prospettive ai giovani  farmacisti è da irresponsabili”.

Infine la Fnpi condanna il gioco delle parti tra una parte del mondo politico e quei colleghi (che hanno chiuso o venduto la propria parafarmacia) impegnati a dipingere il settore  fallimentare e improduttivo con l'obiettivo di trarne personale vantaggio. “Se vi è stato qualcosa di fallimentare nell'esperienza parafarmacie in questi 10 anni è stata l'esclusiva incapacità della politica di proseguire e tutelare una realtà lavorativa che ad oggi crea posti di lavoro e mette un professionista della salute in più sul territorio” conclude Gullotta.

09 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy