Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 28 GENNAIO 2023
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacia e legge concorrenza. I nuovi scenari sabato a Bari al forum organizzato da Ordine Farmacisti Bari e Bat e Federfarma Bari


Cinque i focus: "Il mercato farmaceutico e lo scenario della farmacia in Italia", a cura di Francesco Cavone, senior manager Ims; "Novità legislative", affidato al DG Fofi, Antonio Mastroianni; "Profili giuridici e aspetti applicativi", con il giurista Quintino Lombardo; "Riflessioni,spunti ed opportunità su aspetti fiscali e tributari", con il fiscalista Nicola Brunello e "Lo scenario dei retail: il futuro della farmacia tra mercato e innovazione, a cura di Sandro Castaldo della Sda Bocconi.

27 OTT - Farmacie e legge sulla concorrenza, se ne parla sabato 28 ottobre a Bari in un forum organizzato da Ordine dei Farmacisti di Bari e BAT e Federfarma Bari. Appuntamento alle ore 9.00 a Villa Romanazzi Carducci. Ad aprire i lavori, i presidenti dell'Ordine Bari e Bat, sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri e di Federfarma Bari, Vito Novielli. Concludono i presidenti di: Federfarma servizi, Antonello Mirone; Federfarma, Marco Cossolo e della Fofi, sen. Andrea Mandelli.

Cinque i focus: "Il mercato farmaceutico e lo scenario della farmacia in Italia", a cura di Francesco Cavone, senior manager Ims, supplier services Italia; "Novità legislative", affidato al direttore generale Fofi, Antonio Mastroianni; "Profili giuridici e aspetti applicativi", con il giurista Quintino Lombardo; "Riflessioni,spunti ed opportunità su aspetti fiscali e tributari", con il fiscalista Nicola Brunello e, infine, "Lo scenario dei retail: il futuro della farmacia tra mercato e innovazione, a cura del prof. Sandro Castaldo della Sda Bocconi.
 
"La farmacia italiana inizia un nuovo percorso della sua storia plurisecolare" afferma il presidente dell'Ordine Bari e Bat, d'Ambrosio Lettieri, "Un percorso che deve partire da una sua differente ricollocazione nel mercato, diventando essa stessa una solida e capillare catena attraverso le reti d'impresa che conferiscono solidità strutturale ed economica alla farmacia e forza di contrattazione alle sue rappresentanze. In questo progetto la farmacia è sostenuta dalla sua storia, del suo insostituibile ruolo di presidio socio-sanitario di prossimità, dalla sua antica vocazione al servizio e da un ruolo professionale sempre più saldato al sistema sanitario nazionale. La Professione Farmaceutica e la farmacia hanno tutte le carte in regola per affrontare e vincere questa sfida”.
 
"I farmacisti si confrontano sui nuovi scenari per la professione e per la farmacia", spiega il presidente di Federfarma Bari, Vito Novielli, "questa legge rappresenta uno spartiacque segnato, sopratutto, da una novità - che non possiamo definire positiva anche per come è stata introdotta, ma che siamo chiamati a governare - qual è quella dell'ingresso dei capitali nella Farmacia".

27 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy