Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 23 NOVEMBRE 2017
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Federspecializzandi. Stefano Guicciardi è il nuovo presidente

Ad affiancarlo Antonio Silverii (vicepresidente vicario), Noemi Bazzanini (vicepresidente), Andrea Fidanza (tesoriere) e Tommaso Cirillo (referente per il Gruppo diritti e doveri). “Con l’Ufficio di Presidenza uscente, guidato da Giulia Bartalucci, sono state varate riforme preziose che siamo convinti possano rilanciare una discussione sugli aspetti didattici e formativi. Molti sono ancora i problemi irrisolti”, afferma il neo presidente Guicciardi.

14 NOV - Si è conclusa l’Assemblea autunnale di FederSpecializzandi, che ha visto l’ufficializzazione di importanti riforme strutturali elaborate durante l’ultimo anno. In particolare l’Assemblea di FederSpecializzandi ha formalizzato il passaggio da Confederazione Nazionale delle Associazioni dei Medici Specializzandi ad Associazione Nazionale dei Medici in Formazione Specialistica, introducendo cambiamenti nelle modalità di iscrizione e partecipazione.

Al termine dell’evento, è stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza per l’anno 2017/2018.

Il nuovo Presidente Nazionale è Stefano Guicciardi (Bologna).

Sarà affiancato da Antonio Silverii (Firenze) in qualità di Vicepresidente vicario, da Noemi Bazzanini (Parma) in qualità di Vicepresidente, da Andrea Fidanza (L’Aquila) in qualità di Tesoriere e da Tommaso Cirillo (Padova) in qualità di Referente per il Gruppo diritti e doveri.

Giulia Bartalucci (Siena) e Valentina Ferraro (Padova) hanno ricevuto il titolo di Socio Onorario per il grande servizio prestato a FederSpecializzandi negli ultimi due anni.


“Abbiamo molto entusiasmo per i progetti in cantiere nei prossimi mesi”, afferma Stefano Guicciardi. “Con l’Ufficio di Presidenza uscente, guidato da Giulia Bartalucci, sono state varate riforme preziose che siamo convinti possano rilanciare una discussione sugli aspetti didattici e formativi del percorso di specializzazione. Molti sono ancora i problemi irrisolti e tante sono le questioni non affrontate, dall’insufficienza di contratti di specializzazione alla valutazione e certificazione delle competenze dei medici in formazione”.

“FederSpecializzandi – conclude il neo presidente - è da sempre un punto di riferimento per gli specializzandi e lavoreremo di concerto a tutti gli attori che gravitano attorno al mondo delle Scuole di Specializzazione affinché si diffonda una vera e propria cultura della formazione, specie in un momento di transizione così importante, come testimoniato dal processo di accreditamento”.

14 novembre 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy