Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Dietisti. Marco Tonelli nuovo Presidente Andid


Rinnovo ai vertici nei Consigli Direttivi di Andid e dellʼAssociazione tecnico Scientifica Asand. Marco Tonelli, già segretario, è il nuovo Presidente Andid, subentrando a Ersilia Troiano; Patrizia Gnagnarella è il nuovo Presidente Asand. “Andid - Afferma Tonelli -, come richiesto a livello istituzionale e fino alla completa transizione ad Albo, continuerà ad occuparsi degli aspetti di rappresentatività specifica”

15 GIU - Nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi a Torino lo scorso 25 Maggio, durante il XXX Congresso nazionale dellʼAssociazione Nazionale Dietisti (Andid), si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Consigli Direttivi di Andid e dellʼAssociazione tecnico Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietisti italiani (Asand). Alla Presidente Ersilia Troiano subentra Marco Tonelli, già Segretario Nazionale. La sfida raccolta dal neo eletto presidente e dai suoi collaboratori è importante e decisiva per il futuro della professione. Andid è infatti stata sempre protagonista del percorso di crescita dei dietisti, a livello istituzionale, scientifico ed accademico, con un impegno costante sul piano nazionale ed internazionale. Il neo eletto Direttivo raccoglie i frutti del lavoro di coloro che l’hanno preceduto, consapevole che la principale responsabilità in questa fase sarà di completare quanto disposto nelle norme di istituzione degli Ordini.

“Andid - afferma Tonelli -, come richiesto a livello istituzionale e fino alla completa transizione ad Albo, continuerà ad occuparsi degli aspetti di rappresentatività specifica, a mantenere con rinnovato impegno le iniziative relative al miglioramento continuo della pratica professionale e alla diffusione del metodo di lavoro e dei contributi scientifici dei dietisti in tema di alimentazione, nutrizione e dietetica”. I dietisti sono infatti chiamati a costituire un nuovo albo, rientrante nel neo-costituito Ordine Tsrm Pstrp.

Nell’ambito del Congresso si è svolta anche la prima assemblea dei soci Asand, costituitasi lo scorso mese di ottobre per dare maggiore voce in ambito scientifico ai dietisti e che intende porsi come autorevole interlocutore del mondo scientifico e ministeriale.

“Le due organizzazioni - conclude Tonelli -. Sono pronte a lavorare in stretta sinergia nell’interesse prioritario dei cittadini e dei professionisti”,
Questi sono  componenti dei nuovi Consigli Direttivi delle due Associazioni. Andid: Marco Tonelli (Presidente); Valentina Antognozzi (Segretario), Silvia Maccà (Tesoriere), Susanna Agostini (Consigliere), Miriam Cornicelli (Consigliere); Gianluca Imperio (Consigliere); Eleonora Martino (Consigliere); Marta Molin (Consigliere); Claudia Ranucci (Consigliere); Luana M.C. Romeo (Consigliere) e Roberta Tundo (Consigliere). Asand: Patrizia Gnagnarella (Presidente); Taira Monge (Segretario); Gianluca Imperio (Tesoriere); Annamaria Acquaviva (Consigliere), Valentina Antognozzi (Consigliere); Giovanna Cecchetto (Consigliere);  Claudia DʼAlessandro (Consigliere); Paola Golzio (Consigliere); Fabrizio Malipero (Consigliere); Elisa Mazza (Consigliere) e Simonetta Salvini (Consigliere).

15 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy