Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 OTTOBRE 2018
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fimmg Continuità Assistenziale. Tommasa Maio riconfermata alla guida: “Vogliamo una Medicina Generale moderna, al passo con i bisogni dei nostri pazienti”

Rinnovati a Chia al Congresso nazionale del Sindacato anche i del settore Continuità Assistenziale con la conferma della segretaria uscente. Volti nuovi dell’esecutivo i Vice Segretari Andrea Gonella e Alessandro Di Russo. Maio: “La Continuità assistenziale è l’avamposto della Medicina Generale, siamo pronti ad evolvere per contribuire a creare una Medicina Generale moderna, al passo con i bisogni dei nostri pazienti”. 

11 OTT - Il 6 Ottobre scorso, le elezioni per il rinnovo dei quadri sindacali di FIMMG Continuità Assistenziale hanno visto Tommasa Maio riconfermarsi Segretario Nazionale del Settore. Volti nuovi dell’esecutivo i Vice Segretari Andrea Gonella e Alessandro Di Russo. 

"Siamo ingabbiati in un modello organizzativo che le stesse aziende non vogliono modificare, non c’è interesse ad investire per migliorare la nostra qualità assistenziale”, ha subito dichiarato Tommasa Maio. ”Bisogna mettere a sistema le esperienze virtuose che già esistono: in diverse realtà i Medici di Continuità Assistenziale intervengono in attività diurne feriali, in percorsi assistenziali per la presa in carico di malattie croniche o di prevenzione, in progetti assistenziali supportati da reti informatiche con i Medici di Famiglia. Non dobbiamo dimenticare - ha poi aggiunto - che ormai siamo arrivati ad un importante momento di passaggio, il picco della curva demografica dei pensionamenti ed è fondamentale pensare a dei modelli che permettano l’efficientamento delle risorse umane. La Continuità assistenziale è l’avamposto della Medicina Generale, siamo pronti ad evolvere per contribuire a creare una Medicina Generale moderna, al passo con i bisogni dei nostri pazienti”. 


 
L'esecutivo FIMMG CA è completato da Stefano Leonardi alla seconda carica del Settore, Vice Segretario Nazionale Vicario; le due novità, i Vice Segretari Andrea Gonella Alessandro Di Russo; confermati i Vice Segretari Fabio Lucchetti, Silvia BelardiPiero Drago Cesare Scola.
 
Alle aree tecniche sono stati nominati, per "Sviluppo strategie per la professione al femminile" Mariateresa Gallea, per "Scienza e professione" Daniele Angioni, per "Problematiche legali" Pasquale Persico, per il sito internet Francesco Napoleone e per "Comunicazione social" Giuseppe Zagami.
 
 

11 ottobre 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy