Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Con Enpam il ‘Mese dell’educazione finanziaria’ a misura dei camici bianchi


Il Mese dell’educazione finanziaria è un'iniziativa sostenuta dal Governo, all'interno di un programma pluriennale di educazione finanziaria, per aumentare le conoscenze degli italiani nel settore del risparmio, previdenza e assicurazioni. L’Enpam ha deciso di aderirvi

19 OTT - La Fondazione Enpam ha aderito al Mese dell’educazione finanziaria con otto eventi dedicati all’informazione previdenziale per i propri iscritti, organizzati in collaborazione con gli Ordini provinciali di medici e odontoiatri.

Le giornate di studio, che prevedono per la maggior parte il riconoscimento di crediti Ecm, si rivolgono non solo agli iscritti già attivi nella professione, ma anche agli studenti al V e VI anno dei corsi universitari di Medicina e Odontoiatria. Dallo scorso anno, infatti, anche i laureandi hanno la possibilità di iscriversi all'Enpam e iniziare il proprio percorso previdenziale usufruendo di tutte le opportunità previste per i loro futuri colleghi.

I prossimi incontri si terranno domani 20 ottobre a Nuoro, dove sarà relatore il presidente di Enpam Alberto Oliveti, il 26 e 27 ottobre a Lamezia Terme e il 27 ottobre a Forlì. In tutti gli incontri saranno presenti postazioni dell'ente previdenziale a disposizione degli iscritti.

Nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria Enpam ha già tenuto incontri lo scorso 13 ottobre a Terni, il 14 ottobre ad Agrigento, il 18 ottobre a Mestre, il 19 ottobre a Campobasso e un altro, dedicato agli studenti di medicina, che si è tenuto il 17 ottobre presso l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

Il Mese dell'educazione finanziaria è un'iniziativa sostenuta dal Governo, all'interno di un programma pluriennale di educazione finanziaria, per aumentare le conoscenze degli italiani nel settore del risparmio, previdenza e assicurazioni.

19 ottobre 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy