Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contratto medici e dirigenti Ssn. Aran risponde a Cimo: “Modifiche alla pre intesa apportate in modo assolutamente trasparente”


Il presidente dell'Aran Naddeo ha risposto ai rilievi fatti ieri dal sindacato che accusava l'agenzia di aver apportato "modifche unilaterali" al documento della pre intesa sul contratto del luglio scorso. La repica: "Le correzioni apportate sono state tutte tempestivamente trasmesse alle organizzazioni sindacali, compresa la CIMO, durante tutte le fasi del lavoro di revisione del testo contrattuale". LA LETTERA DELL'ARAN

30 OTT - Il presidente dell’Aran Antonio Naddeo ha risposto oggi alla nota trasmessa all’Aran dalla Federazione CIMO FESMED nella quale è stata rivolta all’Agenzia una contestazione in merito al metodo con il quale sono state apportate alcune correzioni al testo della preintesa. In particolare, l’Organizzazione sindacale ha lamentato la circostanza che tali correzioni sarebbero state effettuate in via unilaterale senza confronto con le organizzazioni sindacali.

Nella risposta inviata oggi alla CIMO il Presidente Naddeo ha ricordato che "l’Aran ha operato in modo assolutamente trasparente, nel pieno rispetto dei principi di correttezza e buona fede".
 
Infatti, "le correzioni apportate sono state tutte tempestivamente trasmesse alle organizzazioni sindacali, compresa la CIMO, durante tutte le fasi del lavoro di revisione del testo contrattuale".
 
Nella sua nota di risposta, Naddeo ha inoltre chiarito che parlare di “modifiche unilaterali” è in ogni caso errato "in quanto le correzioni riguardano il testo di una Ipotesi di accordo che diverrà efficace, dopo la fase di controllo, con la sottoscrizione definitiva del contratto da parte dell’Aran e delle Organizzazioni sindacali".
 
"In tale sede, ogni sindacato potrà fare le sue valutazioni sul testo definitivo", sottolinea il presidente dell'Aran.

30 ottobre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy