Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Tajani (Fi): “Vogliamo garantire all’industria libertà d’azione”


Il Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo dal palco del Forum Risk Management, che chiude oggi i battenti, ha assicurato vicinanza a chi intraprende e innova e ha auspicato un futuro più attento alla crescita non solo economica, ma a tuttotondo dei cittadini europei.

29 NOV - Si è sentita anche la presenza dell’Europa, al 14° Forum Risk Management di Firenze. Tra i protagonisti dell’ultimo giorno del congresso Antonio Tajani, già presidente del Parlamento Europeo e Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.
 
Durante una sessione dedicata ai dispositivi medici a base di sostanze, Tajani ha ribadito l’importanza del comparto industriale e europeo: “Credo che le nuove regole europee permettano una concorrenza leale a tutti i comparti industriali, compreso quello farmaceutico”. E, rivolgendosi alla platea, ha assicurato: “A Bruxelles troverete sempre qualcuno che ascolta l’Italia e l’Europa che intraprende e innova. Vogliamo garantire all’industria libertà d’azione, senza troppi lacci burocratici ma nel profondo rispetto delle regole”.
 
Il Presidente della Commissione Affari Costituzionali ha poi ricordato che pochi giorni fa è arrivato il voto di fiducia alla nuova Commissione Europea, che ha promesso di impegnarsi su quattro fronti: la centralità della persona, una politica industriale competitiva e non inquinante, la lotta contro il cancro come priorità e l’innovazione tecnologica e la ricerca all’interno del contesto più ampio del Green New Deal. “Vogliamo essere competitivi e tutelare i nostri cittadini attraverso una politica della crescita, intesa non solo come finanziaria ed economica, ma come modelli di vita a 360 gradi”, ha concluso Tajani.
 

29 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy