Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 28 SETTEMBRE 2020
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Covid. Fnomceo e Arcuri firmano accordo per mascherine ai medici a prezzo calmierato


La Fnomceo potrà così farsi tramite dell’acquisto, da parte di Ordini territoriali, Associazioni e Sindacati di medici e odontoiatri, di mascherine chirurgiche e FFP2, a un costo particolarmente vantaggioso. Il presidente Filippo Anelli: "Purtroppo il quadro epidemiologico, che vede una risalita delle infezioni e dei ricoveri nelle terapie intensive, dimostra che il virus non è scomparso, e non lascia escludere una seconda ondata. Per questo dobbiamo essere pronti".

11 SET - Mai più medici e odontoiatri senza mascherine contro il Covid-19: la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – Fnomceo ha firmato un accordo quadro con il Commissario Straordinario Domenico Arcuri, per attivare un canale dedicato d’acquisto a prezzo calmierato. La Fnomceo potrà così farsi tramite dell’acquisto, da parte di Ordini territoriali, Associazioni e Sindacati di medici e odontoiatri, di mascherine chirurgiche e FFP2, a un costo particolarmente vantaggioso.

“Ci auguriamo che non tornino i tempi bui di marzo-aprile, quando, alla crescita esponenziale dei contagi, si associò una carenza dei Dispositivi individuali di protezione, per cui molti medici di medicina generale, e molti medici e odontoiatri liberi professionisti si trovarono a dover fronteggiare il virus ‘a mani nude’ – afferma il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Purtroppo il quadro epidemiologico, che vede una risalita delle infezioni e dei ricoveri nelle terapie intensive, dimostra che il virus non è scomparso, e non lascia escludere una seconda ondata. Per questo dobbiamo essere pronti, è una delle strategie consiste proprio nel mettere in sicurezza gli operatori sanitari, cui è affidato il compito di proteggere e curare i cittadini”.


“Ringraziamo dunque, per la sensibilità e la disponibilità, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario Straordinario Domenico Arcuri, che, insieme al Ministero della Salute e alla Protezione Civile, hanno reso possibile questo accordo” conclude. Le mascherine, omologate dall’Istituto Superiore di Sanità, sono prodotte da un’industria italiana.

11 settembre 2020
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy