Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Lazio. Cimo: "Pronto soccorso allo sbando. Regione intervenga subito"


La denuncia del coordinamento dei medici ospedalieri parla di “medici aggrediti e scene di follia tra i pazienti in attesa”. Lavra: “Non si può spendere di più per peggiorare i servizi, Polverini intervenga”. Per la Cimo il "caos coincide con l’immissione dei medici di Medicina generale nei Pronto soccorso".

08 GIU - “Basta scene di follia e violenza nei più importanti Pronto soccorso degli ospedali romani, così non si può andare avanti, la situazione sta degenerando e a pagarne le conseguenze sono i medici che cercano di svolgere il loro lavoro”. Così il Segretario Regionale Cimo-Asmd del Lazio, Giuseppe Lavra, ha commentato gli ultimi episodi che si sono verificati al Sandro Pertini, in cui è stato aggredito e ferito gravemente un medico, e al Sant’Andrea dove si è sfiorata la rissa tra i pazienti in attesa, e ha rivolto un appello alla Regione Lazio affinché “apra subito un confronto con i rappresentanti dei medici per chiarire e porre fine a una situazione paradossale che non può proseguire ulteriormente”.

“Tutto questo caos coincide con l’immissione dei medici di Medicina generale nei Pronto soccorso – ha spiegato Lavra – una soluzione che si è dimostrata inefficace e che comporta spese economiche aggiuntive. Perché aumentare i costi per peggiorare i servizi?”.
Per il segretario Cimo-Asmd  i vari disservizi dei Dea ospedalieri permangono “anche se nessuno ne parla più”, e vengono tirati in ballo solo quando accadono episodi gravissimi giudicati di malasanità che scatenano un polverone mediatico. “Ora basta stare con le mani in mano – ha concluso Lavra – per il Commissario ad acta Renata Polverini è arrivato il momento di agire prima che nell’indifferenza generale accada l’irreparabile”.

08 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy