Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 DICEMBRE 2021
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Covid. Federfarma servizi: “Bene Governo, pronti a supportare farmacie nella vaccinazione”


"Le nostre Aziende stanno già dimostrando in alcune Regioni quanto sia fondamentale il nostro comparto nell’assicurare la corretta distribuzione dei vaccini. Siamo pronti a dare ancora una volta il nostro contributo alla tutela della salute pubblica, collaborando attivamente a soddisfare le aspettative del Governo e le speranze della popolazione". Così il presidente Antonello Mirone commenta la misura, contenuta nel Decreto Sostegni, che consentirà ai farmacisti di somministrare vaccini anti Covid.

23 MAR - “E’ un importante riconoscimento della professionalità del Farmacista che in questo lungo e faticoso anno pandemico ha dimostrato il valore socio-sanitario della sua presenza sul territorio. Il Governo ha evidenziato grande sensibilità verso l’esigenza di procedere velocemente nella vaccinazione e sicuramente avere 19.000 presidi a disposizione per farlo rappresenta una risorsa preziosa per il Sistema Sanitario del nostro Paese”.
 
Così il Presidente di Federfarma Servizi, Antonello Mirone, commenta la misura contenuta nel Decreto sostegni che consentirà ai farmacisti di effettuare vaccinazioni contro il Covid anche senza la supervisione di un medico.

Le Aziende di Distribuzione di proprietà dei Farmacisti sono pronte a supportare le Farmacie in questa grande opportunità di prossimità per la popolazione e Federfarma Servizi conferma nuovamente la loro disponibilità a distribuire i vaccini su tutto il territorio nazionale.

“In questa emergenza abbiamo continuato a rappresentare un punto di riferimento costante e affidabile per le Farmacie e per tutti gli operatori sanitari, con la serietà e l’impegno che da sempre contraddistingue il servizio pubblico cui siamo chiamati normativamente come distributori intermedi” aggiunge il Presidente Mirone.


"In questo momento storico, già particolarmente complesso, è fondamentale che la collettività affronti nel modo migliore l’urgenza della vaccinazione e poter contare su una filiera certificata, che segue le Buone Pratiche di Distribuzione nel suo agire quotidiano, è un’imprescindibile garanzia per la sicurezza e la tranquillità sociale. Le nostre Aziende stanno già dimostrando in alcune Regioni quanto sia fondamentale il nostro comparto nell’assicurare la corretta distribuzione dei vaccini. Siamo pronti a dare ancora una volta il nostro contributo alla tutela della salute pubblica, collaborando attivamente a soddisfare le aspettative del Governo e le speranze della popolazione” conclude Mirone.

23 marzo 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy