Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Si dimette Maurizio Venafro, braccio destro di Zingaretti. È indagato per turbativa d'asta

Il capo gabinetto della Regione è indagato, nell'ambito dell'inchiesta 'Mafia Capitale', in relazione all’appalto da 60 milioni finalizzato alla gestione del Recup. Ha spiegato le sue ragioni tramite una lettera: "Non intendo essere sottoposto ad uno stillicidio politico-mediatico". LA LETTERA

25 MAR - Si è dimesso il capo gabinetto di Zingaretti in Regione, Maurizio Venafro, poiché indagato per turbativa d’asta nell’ambito del filone ‘Mafia Capitale’ in relazione all’appalto da 60 milioni finalizzato alla gestione del Recup. Il braccio destro del governatore ha chiarito le proprie motivazioni in una lettera aperta.

“Non intendo essere sottoposto ad uno stillicidio politico-mediatico – sottolinea - e, in questo momento, grazie anche alla discrezione mantenuta dalla Procura di Roma sulla mia iscrizione nel registro degli indagati (fatto di cui non posso che ringraziare i magistrati inquirenti) mi è stato possibile riflettere, con la dovuta tranquillità, su quelle che potranno essere le inevitabili conseguenze allorquando, prima o poi, la notizia diverrà di pubblico dominio”.

Venafro si rivolge direttamente a Zingaretti, evidenziando che l’indagine potrebbe comportare, com’è purtroppo uso di una certa deprecabile politica e come troppo spesso è accaduto in passato, un ingiustificato e strumentale tentativo di associare a detta indagine a mio carico, in ragione del mio incarico, la tua figura di Presidente della Regione Lazio che non ha nulla a vedere con l’indagine che, mio malgrado, mi riguarda”. Da parte sua il presidente riconosce a Venafro “un atto di grande responsabilità, non dovuto, di cui ti ringrazio; questo conferma ancora una volta la tua profonda sensibilità e il tuo rispetto nei confronti delle istituzioni che hai sempre servito con rigore, dedizione e intelligenza”.

25 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy