Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Asl Rm H. Autorizzata l'assunzione di otto medici dirigenti e di un farmacista

Il provvedimento, che riguarda l'area dei Castelli, consente di inserire in pianta stabile due pediatri, due medici per l’unita operativa complessa di medicina interna, due chirurghi che prenderanno servizio presso la chirurgia generale e due medici per ginecologia e ostetricia. Il farmacista rafforzerà la funzionalità dei centri di assistenza farmaceutica territoriale. 

28 MAG - Nicola Zingaretti, in qualità di Commissario per il Piano di rientro in sanità, ha firmato oggi il decreto con cui autorizza la Asl Rm H dei Castelli, all’assunzione di 8 dirigenti medici e di un farmacista a tempo indeterminato. L’entrata in servizio delle figure professionali individuate è necessaria per superare le attuali criticità nell’organico dell’Azienda derivate dal lungo blocco del turn-over e garantire l’erogazione dei Lea.

In base al decreto il Direttore generale della Asl è autorizzato ad assumere in pianta stabile due pediatri, due medici per l’unita operativa complessa di medicina interna, due chirurghi che prenderanno servizio presso la chirurgia generale e due medici per ginecologia e ostetricia. Semaforo verde anche per l’assunzione di un dirigente farmacista per rafforzare la funzionalità dei centri di assistenza farmaceutica territoriale. L’adozione dell’atto è funzionale agli obiettivi definiti nel documento tecnico relativo alla riorganizzazione della rete ospedaliera della Regione.

“Queste assunzioni sono il segno concreto che il cambiamento della sanita del Lazio è ormai un processo avanzato e credo irreversibile – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - sono in deroga al blocco del turn-over, ma sono anche numericamente significative e tali da poter garantire la funzionalità a pieno regime di reparti e di servizi essenziali che in questi anni erano più in sofferenza come pediatria, chirurgia, ginecologia. I primi risultati del risanamento dei conti e della parallela riorganizzazione del sistema sui binari della maggiore efficienza e drastica riduzione degli sprechi, stanno arrivando e portano in dote l’uscita dal precariato per tanti giovani professionisti. E’ un fatto estremamente positivo”.
 

28 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy