Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Aperti in tutti gli ospedali i cantieri per il Giubileo. Manager responsabili del rispetto dei tempi 

Già in avanzata fase di realizzazione gli interventi per il potenziamento dei pronto soccorso del S. Andrea e del S. Filippo Neri. Il S.Camillo è quello che partirà per ultimo, l’avvio delle opere previste è fissato per il 5 settembre con fine lavori il 24 novembre. A Tor Vergata non sono previsti interventi strutturali ma di adeguamento tecnologico.

28 LUG - Aperti i cantieri per il Giubileo in tutti gli ospedali della Capitale. Da domani la Regione effettuerà sopralluoghi con l’obiettivo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Nei giorni scorsi infatti i Direttori generali coinvolti hanno inviato delle note ufficiali in cui è indicata data di inizio e data di conclusione degli interventi previsti.

Le tempestiva esecuzione delle opere finalizzate a potenziare l’area dell’emergenza in 11 strutture della Capitale e una nell’hinterland è considerata elemento di valutazione dell’operato del management in carica. In base alle note ricevute le opere di cantieramento per l’adeguamento del Dea dell’Umberto I sono iniziati il 20 luglio e si concluderanno il 30 novembre. Sempre il 20 luglio è stato aperto il cantiere del Grassi di Ostia che sarà chiuso il 15 novembre. L’intervento per il Dea del S. Giovanni invece è iniziato oggi 28 luglio, la conclusione è prevista per il 24 novembre. Lo stesso vale per il cantiere del Pertini.

Già in avanzata fase di realizzazione gli interventi per il potenziamento dei pronto soccorso del S. Andrea e del S. Filippo Neri: nel primo i lavori finiranno il 15 novembre, nel secondo il 10 ottobre. Il cantiere del S. Spirito è stato aperto il 25 luglio ed i lavori si prevede siano conclusi per il 31 ottobre. Gli interventi per potenziare l’area della medicina d’urgenza del S. Eugenio sono iniziati il 27 del mese e dovrebbero concludersi il 3 novembre, l’adeguamento dell’area Dea del Gemelli, pur essendo iniziati il 15 giugno, si concluderanno proprio a ridosso della data d’inizio del Giubileo. Il S.Camillo è quello che partirà per ultimo, l’avvio delle opere previste è fissato per il 5 settembre con fine lavori il 24 novembre. A Tor Vergata non sono previsti interventi strutturali ma di adeguamento tecnologico. Già avviate le opere per realizzare il reparto Spdc presso l’ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo.

“L’impegno che ci siamo assunti e che abbiamo preteso fosse assunto anche dai Direttori generali delle aziende interessate – spiega il presidente Nicola Zingaretti - è quello di concludere i lavori con qualche giorno di anticipo rispetto alla data d’inizio del Giubileo. L’invito è stato raccolto, ma intendiamo seguire questa vicenda minuto per minuto. Da domani ci saranno i primi sopralluoghi che saranno curati dalla Cabina di regia, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi. Abbiamo intenzione di rispettare l’impegno di dotare Roma di una rete dell’emergenza adeguata all’evento ed ai bisogni di cittadini e pellegrini”.
 

28 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy