Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Zingaretti: “Non servirà ribandire gara Cup”

Così il governatore è intervenuto a margine di una inaugurazione in provincia di Latina. “Credo che nelle more della procedura in essere, ci siano gli spazi affinché con un protagonismo della Regione si possa garantire il 100 per cento della copertura per quanto riguarda il lavoro".

18 SET - "Se escludo che la gara Cup possa essere ritirata o ribandita? Credo di sì, perché in primo luogo noi dobbiamo lanciare una grande scommessa: che legalità e diritti possono andare di pari passo. Io credo che, anche nelle more della procedura in essere, ci siano gli spazi affinché con un protagonismo della Regione si possa garantire il 100 per cento della copertura per quanto riguarda il lavoro". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a margine di una inaugurazione in provincia di Latina.
 
"Bisogna impegnarsi, ma noi ce la metteremo tutta - ha aggiunto - e io giudico anche positivo il fatto che le forze sindacali, quelle di opposizione e il mondo del lavoro, abbiamo riproposto questo tema sul quale siamo assolutamente disponibili". A chi gli chiedeva se dunque gli operatori del Cup possano stare tranquilli, il governatore ha risposto: "Assolutamente sì. In questo momento è in corso il Consiglio regionale e le forze di opposizione hanno chiesto, e credo sia una richiesta corretta, che insieme alla gestione del rinnovo delle gare ci sia un'attenzione per quanto riguarda la copertura dei diritti nel campo del lavoro. Io sono assolutamente d'accordo. Abbiamo invitato le forze sindacali a un tavolo, ci siamo impegnati e ci impegniamo affinché la legalità, e quindi le gare e l'affermazione di procedure trasparenti, sia accompagnata comunque dalla garanzia al cento per cento della forza lavoro. Lo faremo, io penso sia possibile farlo - ha concluso - e anche per questo è importante che se ne discuta con grande schiettezza e serenità e che nei tavoli sindacali si riesca ad andare avanti trovando degli accordi". 

18 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy