Quotidiano on line
di informazione sanitaria
21 LUGLIO 2019
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Asl Frosinone. Cittadini e operatori scrivono a Lorenzin: “L’ex Dg Mastrobuono destituita ingiustamente”

Firmata da 1.040 cittadini, medici, infermieri, pazienti e studenti. Gli stessi che qualche mese fa hanno avviato una petizione on line su change.org  a sostegno del direttore generale Isabella Mastrobuono, la cui destituzione è stata “ingiusta” e che ora si rivolgono al Ministro della Salute

25 GEN - Illustre Ministro,
siamo 1.040 cittadini, medici, infermieri, pazienti, studenti  che qualche mese fa spontaneamente abbiamo deciso di avviare su change.org una iniziativa a sostegno del direttore generale Isabella Mastrobuono, a nostro avviso destituita ingiustamente. Molti di noi l’hanno conosciuta solo attraverso le cose che ha realizzato nei pochi mesi di mandato,  in una terra, quella di ciociaria, che da anni soffre di mala gestione e di ingerenza della politica.
 
Ora leggiamo che finalmente il Governo, Lei in particolare, ha deciso di emanare un decreto che restituisce anche a noi cittadini la possibilità di renderci conto di quello che avviene nelle strutture sanitarie e di come vengono gestite dai direttori generali perché tra gli obiettivi loro affidati ci sono quelli della trasparenza.
 
Sono anni che vediamo passare direttori generali e commissari nella nostra ASL ma le cose non cambiano e quando poi arriva qualcuno che almeno prova a portare qualche innovazione o a tentare di migliorare scopriamo che alla politica non va bene.
 
Non abbiamo raccolto solamente firme ma anche i  commenti che molti di noi hanno scritto per spiegare i motivi che li hanno spinti a questa iniziativa: sono tanti come Lei potrà leggere, Signor Ministro, e li lasciamo al Suo giudizio.

 
Quello che come cittadini chiediamo è continuità per risolvere i tanti problemi che ci affliggono, dai pronto soccorso  affollati, alle lunghe liste di attesa, ai ricoveri che dobbiamo cercare a Roma o peggio fuori regione e per risolverli ci vogliono manager capaci che ci sappiano ascoltare.
 
Abbiamo inviato queste firme ed i commenti anche al Presidente Zingaretti oltre un mese fa ma non ci ha risposto e ce ne dispiace perché la nostra iniziativa è stata molto sentita.
Per questo abbiamo deciso di inviarle a Lei, affinché di tutto ciò resti una traccia.
 
Distintamente.
La salutiamo tutti
 
Luca Di Sarra
In rappresentanza dei 1040 firmatari la petizione al link: https://www.change.org/p/regione-lazio-nicola-zingaretti-petizione-a-sostegno-del-top-manager-isabella-mastrobuono-iostoconmastrobuono

25 gennaio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy