Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MAGGIO 2020
Lazio
segui quotidianosanita.it

Il farmacista e le istituzioni. Corsi formazione dell’Utifar

Il corso per i farmacisti vedrà la partecipazione, tra i relatori, di giuristi, sindacalisti ed esperti in comunicazione che declineranno le differenti tematiche formative in un’ottica di confronto istituzionale tra il legislatore e le rappresentanze di categoria. Relatori Maurizio Borgo, Francesco Giorgini, Raffaele Bonanni e Gianluca Comin

11 MAG - Utifar organizza due giornate formative, che si svolgeranno a Roma, dedicate ai farmacisti che svolgono un ruolo di supporto alla categoria all’interno di rappresentanze istituzionali o che siano comunque interessati all’evoluzione normativa della farmacia e ai cambiamenti in atto. Il corso vedrà la partecipazione, tra i relatori, di giuristi, sindacalisti ed esperti in comunicazione che declineranno le differenti tematiche formative in un’ottica di confronto istituzionale tra il legislatore e le rappresentanze di categoria.

Con questo convegno Utifar intende offrire ai farmacisti utili chiavi di lettura delle dinamiche sociali e politiche che sottendono alle dinamiche legislative, oltre che un panorama delle prossime possibili evoluzioni della farmacia.

Sarà una due giorni di formazione incentrata su argomenti di massima attualità, trattati con la concretezza necessaria per analizzare le procedure di formazione degli atti normativi, i rapporti istituzionali che intercorrono in queste delicate fasi decisionali e le conseguenti strategie di  comunicazione.

I docenti saranno Maurizio Borgo, Avvocato dello Stato – Capo Ufficio Legislativo del ministero della Salute, che sarà relatore di  “Le fonti del diritto e il procedimento di formazione degli atti normativi”, Francesco Giorgino, giornalista, docente di comunicazione presso le Università “La Sapienza” e “Luiss - Guido Carli” di Roma con“Strategie di comunicazione”, Raffaele Bonanni, ex Segretario generale Cisl con “Professioni e impresa alla prova dell'innovazione. Il ruolo del sindacato” e Gianluca Comin, docente di strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma con “I rapporti istituzionali. Come comunicare e come costruire”.
 
Lorenzo Proia

11 maggio 2016
© Riproduzione riservata


Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy