Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ospedale Colleferro, Giuliano (Ugl): “Da mesi continua a mancare personale medico in Ortopedia e Traumatologia”

E' la denuncia dell'Ugl provinciale romana per bocca del suo segretario Gianluca Giuliano. Il sindacato sottolinea come, nonostante le sue continue sollecitazioni e le promesse a inizio giugno della Asl Roma 5 di provvedere in merito, all'Ospedale di Colleferro continui a mancare personale medico reperibile nei reparti di Ortopedia e Traumatologia

29 LUG - “Nonostante le nostre sollecitazioni - denuncia il segretario provinciale Ugl Sanità, Gianluca Giuliano - e le promesse a inizio giugno  della Asl locale Roma 5 di provvedere in merito, all’Ospedale di Colleferro continua a mancare personale medico reperibile nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, problema che si ripercuote fortemente sui degenti e sul personale infermieristico”. Il segretario provinciale sollecita nuovamente la Asl “a trovare una soluzione immediata”.

“Nel prot. n. 15247 del 6 giugno - prosegue Giuliano - il direttore sanitario aziendale ci comunicava di aver messo in atto tutte le azioni necessarie a garantire l’erogazione dei servizi e i livelli essenziali di assistenza. Ad oggi la situazione non è cambiata, anzi addirittura peggiorata perché dall’analisi dei turni del personale medico abbiamo verificato nel mese di giugno e luglio l’assenza di medici reperibili sia nei turni notturni che nei festivi”.

“In questo modo –conclude il segretario provinciale Ugl – viene lasciato in balìa degli eventi tutto il personale infermieristico il quale in caso di bisogno e urgenza si trova ad operare in serie condizioni di diagio. A questo punto l’intervento da parte della Asl deve essere immediato per venire incontro non solo ai lavoratori ma anche ai cittadini che hanno il diritto ad un’assistenza e ad un servizio migliore, più efficiente ed efficace”.
 
Lorenzo Proia

29 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy