Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

San Camillo. Inaugurata la nuova Terapia Intensiva Cardiologica

Più servizi e posti letto, ma anche nuovi macchinari per una migliore qualità delle cure ai pazienti con trapianti di cuore e per le urgenze cardiovascolari. Zingaretti: “Dopo Pasqua aprirà un altro reparto di eccellenza al San Camillo, che farà fare un salto di qualità alla sanità della nostra Regione”.

14 APR - “Un altro importante passo avanti per potenziare il reparto di  terapia intensiva cardiochirurgica del San Camillo”. Così la Regione ha presentato ieri il reparto dell’ospedale romano, con interventi per “garantire più servizi ai cittadini e importanti novità”. In particolare, gli investimenti hanno consentito di aumentare i posti letto, che in questo reparto passano da 10 a 14; di attivare aree dedicate per i pazienti critici, e di aumentare l’innovazione, con nuovi macchinari per una migliore qualità delle cure dedicate ai pazienti con trapianti di cuore e per le urgenze cardiovascolari. “Con il rinnovo della rianimazione, poi, il San Camillo si doterà anche della terapia intensiva delle malattie polmonari e della degenza della chirurgia toracica, che attualmente sono collocate allo Spallanzani”, annuncia la Regione.

La Regione evidenzia, quindi, come “l’impegno per migliorare questo ospedale continua. In occasione del Giubileo – ricorda - la Regione ha investito 3,9 milioni di euro per rinnovare il pronto soccorso, comprare nuovi macchinari, potenziare il reparto dialisi, con 41 posti letto, e aprire un nuovo reparto di terapia intensiva, con 20 posti letto”.

Tra i prossimi investimenti la nuova sala donatori, la ristrutturazione del nuovo dipartimento materno infantile e l’impegno per un ulteriore finanziamento attraverso cui ampliare e ristrutturare completamente l'attuale struttura dedicata all'applicazione della legge 194.

“Dopo Pasqua aprirà un altro reparto di eccellenza al San Camillo, che farà fare un salto di qualità alla sanità della nostra regione. Le più moderne tecnologie di un reparto straordinario per garantire il diritto alla salute. Ed è un altro tassello della sanità del Lazio che cambia. Ogni giorno, ormai, ci sono delle novità, sintomo di un sistema che sta cambiando”, ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti gli operatori che in questi anni drammatici hanno resistito. Ma anche a loro dire, non perdiamo la speranza, perché le cose stanno cambiando. Avevamo preso degli impegni e li stiamo rispettando”.

14 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy