Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 23 SETTEMBRE 2019
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Alatri. La Asl fa il punto su “quello che si è fatto e che si sta facendo”

Assunto un nuovo cardiologo, personale infermieristico implementato di 7 unità, tutto pronto per sostituire i chirurghi che andranno in pensione. Per la Medicina in corso di espletamento gli Avvisi per reperire sostituzioni in attesa dei concorsi. Acquistato un nuovo Mammografo e attivato il Centro Calcolosi Urinaria–Servizio di Litotrissia Extracorporea ad onde d’urto.

05 GIU - “Per Alatri questo si è fatto e questo si sta facendo”. È il titolo di una nota diramata dalla Asl di Frosinone per illustrare tutte le novità per il presidio ospedaliero.

La nota informa come prima cosa che sono state completate le procedure per l’assunzione di un cardiologo che nei prossimi giorni prenderà servizio presso il Polo ospedaliero Frosinone – Alatri, Presidio di Alatri.

“Il personale infermieristico del Presidio – prosegue la nota - è stato già implementato di n. 7 unità acquisite, per il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), con le consulenze professionali in attesa del completamento della procedura di mobilità che for-nirà personale a tempo indeterminato. Possiamo assicurare anche che, come tutti gli anni, per le ferie estive vi saranno le sostituzioni e nessun reparto sarà chiuso. Inoltre i chirurghi che vanno in pensione saranno sostituiti, attingendo dalla graduatoria del S. Camillo, in numero sufficiente per tutta la Asl e si tratta di assunzioni a tempo indeterminato”.

Per quanto riguarda la Medicina, la Asl spiega che “sono già in corso di espletamento gli Avvisi per reperire sostituzioni a tempo determinato in attesa delle autorizzazioni regionali per i Concorsi di assunzione a tempo indeterminato”.


Tra le novità anche l’acquisto, con finanziamento regionale, di un nuovo Mammografo “con ulteriori potenzialità e qualità di prestazioni” che sta per essere installato ad Alatri.

Ed è “con la giusta soddisfazione che sottolineamo che ad Alatri è stato attivato il Centro Calcolosi Urinaria–Servizio di Litotrissia Extracorporea ad onde d’urto che è riferimento per tutta la nostra provincia e potrà servire anche i cittadini della provincia di Latina”.

05 giugno 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy