Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 16 NOVEMBRE 2019
Lazio
segui quotidianosanita.it

Giornata Nazionale Parkinson. A Rieti incontro patrocinato dalla Asl

Il confronto, presso la sala Graziani del Nucleo Industriale, vedrà insieme i medici della Neurologia dell’Ospedale de’ Lellis e l’Associazione Parkinson Rieti. Nel corso della giornata, focus sulla malattia, dagli aspetti epidemiologici a quelli neuropsicologici, dall’importanza della fisioterapia e della logopetia alle terapie della fase avanzata e le novità terapeutiche. IL PROGRAMMA

23 NOV - In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, che si celebra sabato 25 novembre, dalle ore 9, presso la sala Graziani del Consorzio del Nucleo Industriale di Rieti, si svolgerà un incontro – dibattito sul tema della malattia del Parkinson. L’iniziativa, patrocinata dalla Asl di Rieti, vedrà insieme i medici della Neurologia dell’Ospedale de’ Lellis e l’Associazione Parkinson Rieti. Nel corso della giornata, focus sulla malattia, dagli aspetti epidemiologici a quelli neuropsicologici, dall’importanza della fisioterapia e della logopetia alle terapie della fase avanzata e le novità terapeutiche. Il programma di approfondimento avrà un intervallo musicale a cura del Liceo Elena Principessa di Napoli. 

Promossa da Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus e Accademia Limpe-Dismov. l’appuntamento nazionale è giunto alla sua nona edizione: Ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare la popolazione su questa malattia cronica che in Italia conta attualmente 300 mila pazienti.

“Il Servizio di Neurologia della Asl di Rieti, diretto dal dottor Mario Di Napoli si occupa degli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici delle patologie a carico del sistema nervoso centrale e periferico, con l’istituzione di appositi servizi ambulatoriali e di day hospital”, illustra la Asl in una nota. “Il servizio – prosegue - garantisce molteplici attività ambulatoriali. Proficua la collaborazione con le Associazioni di volontariato, tesa a garantire un punto d’ascolto per le problematiche delle famiglie e per l’orientamento assistenziale fornendo un ausilio per la diagnosi precoce, un’assistenza adeguata, un’informazione su come affrontare la malattia e tutti i problemi connessi alla gestione di tali malati da parte dei familiari”.

23 novembre 2017
© Riproduzione riservata


Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy